13/02/2020 | Spagna

Mercato spagnolo offre grande potenziale di crescita per kiwi a polpa gialla

L'italiana Jingold® ha deciso di stimolare il consumo di uno dei suoi prodotti di punta in Spagna, il kiwi a polpa gialla Jingold®. Secondo l'azienda, questa varietà ha ancora un grande potenziale di crescita sul mercato spagnolo.

 

Jingold® ha approfittato dell'ultima parte della stagione italiana del kiwi giallo per comunicare agli operatori del settore frutticolo i vantaggi del suo prodotto di punta. La promozione, realizzata in collaborazione con il distributore a Mercamadrid, Frutas E. Sánchez, è consistita in una degustazione di quattro giornate per testare il prodotto e nella distribuzione di materiale promozionale per i punti vendita.

 

Jingold® è presente sul mercato tutto l'anno, rifornendosi dalla raccolta italiana tra ottobre e aprile, mentre tra maggio e settembre il prodotto proviene dalle coltivazioni dell'azienda in Cile.

 

"Siamo ottimisti sulla crescita progressiva di Jingold in Spagna. Il trend è in continuo aumento e stiamo già lavorando per garantire che i nostri volumi siano in linea con questa espansione", ha dichiarato Moreno Armuzzi, coordinatore delle vendite di Jingold® per il mercato spagnolo.

 

 

 

 

 

© Copyright 2011 - Fructidor International - All rights reserved.