06/07/2020 | Olanda

Dal Sudafrica, mandarino Nova in viaggio verso Paesi Bassi

OTC Organics, distributore olandese di frutta e verdura biologica, darà presto il via alla stagione degli agrumi.

 

Tra poche settimane OTC Organics, distributore olandese di frutta e verdura biologica, inizierà la stagione degli agrumi. Il mandarino, varietà Nova, raccolto e confezionato da SOGA Organic grower (Sudafrica), dovrebbe arrivare nel loro magazzino di Poeldijk nei Paesi Bassi a metà luglio. L'azienda dichiara di non aver mai avuto questa varietà nella propria gamma prima d'ora.

 

Informazioni su SOGA Organic

 

La varietà Nova viene coltivata per OTC Organics dalla Sundays Organic Growers Association (SOGA) che è stata creata da quattro agrumicoltori biologici. Ognuno di loro gestisce la propria azienda agricola in Sudafrica e collabora con gli altri nella ricerca, nella logistica, nel confezionamento e nel marketing per coltivare e fornire agrumi ai clienti in tutto il mondo.

 

Marius Jurgens, Direttore di produzione di SOGA Organic, ha dichiarato: "Sto cercando di seguire le orme del mio bisnonno e di suo padre coltivando frutta in modo naturale. Sviluppiamo e creiamo un terreno sano, affinché i miei figli e i loro figli possano continuare a coltivare qui. L'agricoltura biologica è una questione di sostenibilità."

 

 

Informazioni sulla varietà Nova

 

La Nova è anche conosciuta come il mandarino Clemenvilla, il cui sapore e colore sono più vicini al Nadorcott che al Clementine. Dopo la Nova, l'azienda si aspetta dei Nadorcott dal suo produttore Groenheuwel e più tardi dalla SRCC (Sundays River Citrus Company). I frutti sono confezionati in scatole da 15 kg e possono anche essere reimballati a piacere. OTC Organics utilizza la sua ultima acquisizione per il confezionamento di frutta: una linea di packaging per prodotti biologici operativa da fine maggio.

 

 

Per maggiori ragguagli:

 

Bart van der Vliet

Sales & Marketing Manager

sales@otcorganics.com

 

Cornelis Ernst

Purchase Manager

cornelisernst@otcorganics.com

 

 

© Copyright 2011 - Fructidor International - All rights reserved.