15/07/2020 | Tutti i paesi

Report Integrity GLOBALG.A.P. per 2019 disponibile online

Il programma Integrity opera per garantire qualità costante, miglioramento e trasparenza nel sistema GLOBALG.A.P. dal 2008.

 

L'Integrity Program è il primo del suo genere nella certificazione alimentare. Concepito per monitorare gli enti di certificazione accreditati GLOBALG.A.P. e le loro attività, tra cui la formazione, il monitoraggio dei reclami, la valutazione delle prestazioni, la protezione del marchio GLOBALG.A.P. e l'assistenza ai clienti. 

 

Il programma Integrity garantisce che i certificati GLOBALG.A.P. siano affidabili in tutto il mondo e che l'integrità dei suoi standard sia mantenuta nel tempo. 

 

L'Integrity Report GLOBALG.A.P. per il 2019 contiene informazioni con oltre 50 percorsi formativi per gli organismi di certificazione, più di 400 giorni di valutazioni di integrità in 43 paesi e più di 15.000 richieste risolte dall'assistenza clienti nell'ambito delle attività interconnesse. 

 

Sono sempre più numerosi gli organismi di certificazione accreditati e dunque - entro il 2020 - l'ambito di applicazione del programma di integrità continuerà ad allargarsi. Attività chiave nel 2020: i valutatori dell'integrità sostengono lo sviluppo dello strumento di auditing online GLOBALG.A.P. La nuova versione dello standard della Chain of Custody/Catena di Tracciabilità diventa poi obbligatoria e sarà sempre più monitorata dall'Integrity Program. Inoltre, il programma parteciperà allo sviluppo e al monitoraggio delle valutazioni a distanza a seguito della pandemia di coronavirus. 

 

 

L'Integrity Report GLOBALG.A.P. è stato pubblicato online e può essere consultato a questo link.

 

 

 

 

 

 

© Copyright 2011 - Fructidor International - All rights reserved.