22/07/2020 | Stati Uniti d'America

Hazel Technologies: nuova partnership "mango"

Hazel Technologies, l'azienda statunitense di tecnologia agricola, ha avviato una collaborazione con una società di produzione, export e distribuzione di frutta tropicale della Repubblica Dominicana.

 

Hazel Technologies, un'azienda di tecnologia agricola la cui mission è ridurre gli sprechi e il deterioramento degli alimenti oltre che aumentare l'efficienza della catena di fornitura dei prodotti negli Stati Uniti, si associa a HSG (Holistic Solutions Global). Con questa partnership, la società è in grado di entrare ulteriormente nella categoria dei frutti tropicali, estendendo l'uso delle soluzioni Hazel Tech ai manghi esportati.

 

Aidan Mouat, CEO di Hazel Technologies, afferma: "L'espansione della nostra presenza internazionale è una priorità per il futuro."

 

Holistic Solutions Global è una società di produzione, export e distribuzione di frutta tropicale della Repubblica Dominicana. Le varietà di mango più coltivate nel paese sono la Keitt, la Mingolo e la Banilejo. Dal 2003 la produzione di mango nella Repubblica Dominicana è cresciuta di oltre il 600%. Questo ha spianato la strada a una collaborazione tra le due aziende.

 

Harvey Garcia, presidente di HSG, ha dichiarato: "Introdurre l'uso dei prodotti Hazel Tech nella nostra gamma completa di frutti tropicali è solo l'ultimo dei molti passi che abbiamo fatto per garantire prodotti di alta qualità."

 

Numerosi programmi di ricerca universitari di primo piano negli Stati Uniti hanno testato le soluzioni Hazel Tech di Hazel Technologies e le tecnologie in attesa di brevetto della società.

 

"La nostra aspettativa, sulla base dei dati dei test, è ottenere il 30% di shelf life in più con Hazel Tech nella nostra supply chain", aggiunge Harvey Garcia.

 

Maggiori informazioni su Hazel Technologies sul sito.

 

 

 

 

 

 

© Copyright 2011 - Fructidor International - All rights reserved.