06/09/2022 | Turchia

Stagione fichi Turchia prosegue fino a fine ottobre

Avendo iniziato a esportare frutta e verdura nel 1994, Aksun è oggi conosciuta come un fornitore affidabile in oltre 25 nazioni in tutto il mondo. L'attuale campagna di fichi a Mersin, in Turchia, dove ha sede Aksun, sta procedendo bene, secondo Akın Söyleyen, responsabile marketing di Aksun.

"Abbiamo dato il via alla campagna a metà agosto e continuiamo a spedire in tutto il mondo. A inizio stagione, l'approvvigionamento era buono, con grossi calibri, ma poi è un po' calato perché le ultime piogge hanno inciso significativamente sulle dimensioni e sui volumi raccolti" spiega Akın Söyleyen.

Per Aksun, quest'anno i volumi di export di fichi sono raddoppiati rispetto al 2021. "Siamo partiti alla grande con le spedizioni in Estremo Oriente e nell'Unione Europea. A causa del clima caldo di quest'anno in Europa, la richiesta non è stata elevata in un primo momento, ma sta iniziando a salire questa settimana. Ci aspettiamo che il trend rimanga tale anche per il resto della stagione, che si protrarrà fino alla fine di ottobre."

Dal 4 al 6 ottobre, Aksun parteciperà a Fruit Attraction 2022 a Madrid, in Spagna. "Saremo presenti a Fruit Attraction e desideriamo che tutti i visitatori visitino il nostro stand!", ha concluso Akın Söyleyen.

 
 
 
Se desiderate maggiori dettagli sulla frutta e verdura offerta da Aksun, inviate una richiesta.
 
 
 
 
 
 
© Copyright 2011 - Fructidor International - All rights reserved.