CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Spagna 15/10/2018

Nuovo record di traffico per il Porto di Barcellona, che darà prova del proprio appeal a Fruit Attraction 2018

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Esponendo ancora una volta a FRUIT ATTRACTION (Hall 8.8B01), il porto di Barcellona potrà dimostrare il suo dinamismo e la sua attrattiva. Tra gennaio e agosto 2018, il porto ha registrato un traffico totale di 45,9 milioni di tonnellate, con un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

A questo risultato ha contribuito in modo significativo il dinamismo del traffico di container. Nei primi otto mesi dell'anno il porto catalano ha registrato in totale 2,2 milioni di TEU (misura standard di volume nel trasporto dei container ISO, equivalente a 20 piedi), con una crescita identica a quella del traffico totale (14%). In particolare, i container trasbordati (quelli che vengono scaricati e poi ricaricati verso la destinazione finale) hanno registrato l'incremento più significativo (+32%). Il trasporto containerizzato nel commercio estero è cresciuto a un buon ritmo. Per quanto riguarda le esportazioni, il porto di Barcellona ha spedito più di 497 mila TEU, il 6,3% in più rispetto all'anno precedente.

 

Caratterizzati dalla diversità geografica i mercati che hanno registrato i maggiori progressi negli scambi commerciali con il porto di Barcellona: Algeria (+48%), Stati Uniti (+12%), India (+7,7%), Messico (+12%) e Vietnam (+27%). In quest'ultimo paese, nello specifico, il porto di Barcellona effettuerà una missione commerciale il prossimo novembre.

 

Porto di Barcellona 

Fruit Attraction 2018

HALL 8.8B01

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Messico Productora de Chile Tapatia - Messico - 1. Peperoncino
Become Gold


Nuovo record di traffico, che conferma dinamismo e appeal del Porto di Barcellona
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina