CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 18/10/2018

Diretta PMA - Ingegneria "incentrata sulla frutta" guida un quarto di secolo di crescita per uno dei leader del settore celle di maturazione

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Di Sean Rothman

Quando una cella di maturazione può garantire che ogni carico di banane maturi esattamente con lo stesso colore e nello stesso momento, è impressionante. Ma quando questa garanzia si estende alla maturazione delle banane in più fasi di colore nello stesso luogo nello stesso momento - è più che impressionante, è semplicemente incredibile! È anche "business as usual" per Thermal Technologies.

 

In qualità di leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di celle di maturazione di prodotti freschi, Thermal Tech offre la stessa garanzia di stagionatura per ciascuna delle sue installazioni di celle di maturazione TarpLess® da quando ha brevettato il sistema oltre 25 anni fa. Questo si estende a più di 3.000 installazioni di celle in tutto il mondo, tra cui 18 dei 20 maggiori rivenditori del Nord America.

 

Durante una recente visita allo stabilimento aziendale di produzione di 80.000 piedi quadrati e alla sede centrale a Colombia, nella Carolina del Sud, le imponenti pile di evaporatori e le linee di assemblaggio affollate erano indicatori incredibili della domanda globale. Ancora più impressionante è stato vedere queste imponenti celle da 42 pallet in azione durante una visita di controllo a una vicina sala di maturazione TarpLess® presso il centro di distribuzione di uno dei principali rivenditori del paese. È stato allora che la reale ampiezza della garanzia di maturazione di Thermal Tech ha davvero colpito.

 

Ognuna delle 18 enormi celle di maturazione con capacità di carico a due camion dell'impianto disponeva di diverse zone di controllo della temperatura, consentendo alle banane di ogni cella di maturare a diversi stadi di colore contemporaneamente. Essere in grado di garantire una maturazione uniforme in locali di quelle dimensioni con zone a temperatura controllata multipla ha dimostrato chiaramente che Thermal Tech sa bene come produrre frutta di altissima qualità.

 

"Ciò che distingue chiaramente queste stanze dagli altri sistemi è il nostro impegno per l'ingegnerizzazione e il controllo centrati sullla frutta", afferma David Byrne, VP Sales in Thermal Tech. "Facendo della qualità della frutta la forza motrice di tutta l'innovazione tecnologica, non solo costruiamo una cella di maturazione migliore, ma evitiamo le comuni insidie di un'eccessiva ingegnerizzazione che spesso vediamo quando la tecnologia ha la precedenza sulla frutta. Questo vale anche per il nostro sistema di controllo. Mentre altri sistemi si basano sulla temperatura dell'aria per dettare le condizioni, noi abbiamo sempre utilizzato le temperature effettive della polpa come base primaria per il controllo dell'ambiente."

 

Oltre a dare ai propri clienti il pieno controllo del processo di maturazione e la massima flessibilità operativa, Byrne ha spiegato che il sistema TarpLess® ha caratteristiche esclusive che hanno dimostrato di aumentare le vendite e i profitti. "Nei locali privi di un'adeguata umidificazione, l'umidità naturale contenuta nei frutti evapora lentamente durante il processo di maturazione, e questo aumenta la sensibilità della buccia, riduce il peso dei frutti e accorcia la shelf-life. Il sistema di umidificazione della cella di maturazione TarpLess® mantiene questi livelli di umidità, riducendo al minimo la perdita di peso e prolungando la shelf-life fino a 12 ore ulteriori, riducendo le differenze inventariali al dettaglio. Il risultato è un aumento delle vendite, un più rapido ritorno sugli investimenti e un imbattibile profitto a lungo termine."

 

Con 25 anni di installazioni di successo, la maggior parte delle celle originali di Thermal Tech è ancora oggi in funzione. "Consideriamo ogni installazione come un impegno a vita", dichiara Byrne. "Le partnership interattive che abbiamo sviluppato con i nostri clienti e l'attenzione senza pari che abbiamo posto nell'aiutarli a mantenere correttamente i loro sistemi per prestazioni ottimali ci hanno permesso di far progredire la tecnologia di maturazione a un livello senza precedenti. Grazie a questo possiamo garantire che i nostri clienti continuino a massimizzare i loro risultati attraverso la formazione, l'aggiornamento e la modernizzazione, nonché l'installazione di nuove celle."

 

Niente parla meglio dei risultati, e sederci attorno a un tavolo dopo aver ispezionato della frutta prima della spedizione è stata l'ultima tappa del nostro tour. Ogni cassa, ispezionata da parti e pallet diversi, è stata sottoposta a una maturazione uniforme dello stesso colore. Qualità e uniformità erano indistinguibili non solo da una scatola all'altra, ma anche da una cella all'altra. Osservando in prima persona questi risultati, sperimentando l'impressionante struttura di Thermal Tech e ascoltando i responsabili regionali della qualità della frutta di uno dei più grandi rivenditori del settore, è facile capire perché la cella di maturazione TarpLess® si è guadagnata una reputazione così meritata. L'intera esperienza ci permette di dare maggiore considerazione a ciò che è necessario per avere banane di grande effetto in mostra nel vostro negozio di alimentari locale.

 

Per saperne di più sulle celle di maturazione TarpLess®  venite allo Stand #1101 al PMA Fresh Summit, contattate David Byrne al numero 803-461-7980 o visitate il sito internet www.GoTarpless.com.

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Stati Uniti d'America Tom Lange Company, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Ciliegie - 2. Limone - 3. Mandarini
Francia JURI-FRUITS - Francia - 1. Nettarina - 2. Pesca - 3. Albicocche
Ecuador Earthfructifera International - Ecuador - 1. Avocado - 2. Banana - 3. Mango
Stati Uniti d'America Stellar Distributing - Stati Uniti d'America - 1. Limone verde - 2. Fichi - 3. Melagrana
Stati Uniti d'America Agrimex Capital, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Banana - 2. Peperoncino lungo verde - 3. Avocado
Become Gold


Tre piani e capacità di 2ìdue camion per la sala di maturazione TarpLess®
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina