CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Francia 13/11/2018

Soluzioni chiavi in mano per la classificazione, la calibratura e l'analisi ottica dei mirtilli sviluppate da MAF RODA

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Il gruppo MAF RODA, specializzato nella produzione di attrezzature post-raccolta, ha sviluppato una linea chiavi in mano per mirtilli - BERRYWAY. Si tratta di una selezionatrice elettronica per la selezione, la calibratura e l'analisi ottica dei mirtilli, prodotta negli stabilimenti di proprietà MAF RODA AGROBOTIC, e presentata a Fruit Attraction, Madrid lo scorso ottobre.

 

Il sensore elettronico integrato è in grado di analizzare l'intera superficie di ciascun mirtillo grazie alla rotazione completa di ogni frutto quando passa sotto la telecamera e vengono scattate 56 foto di ogni bacca. Permette di selezionare le bacche in base a dimensioni, colore (per separare le verdi e le rosse), difetti esterni e interni come morbidezza, rigature, disidratazione, ammaccature, sbucciature sul gambo e presenza del gambo.

 

In altri termini, questo significa che l'operatore può definire i propri criteri di selezione e requisiti di qualità in base alle proprie esigenze (ad esempio, prodotti destinati all'esportazione o al mercato locale) e/o semplicemente gestire il processo automatico. La capacità produttiva della selezionatrice varia da 150 a 200 kg/ora per linea (a seconda del peso medio del frutto).

 

Queste linee sono già state installate con successo negli Stati Uniti, Perù, Paesi Bassi, Cile e Spagna, e molti progetti sono previsti in questi e altri paesi. Grazie alla vasta esperienza e alla padronanza delle competenze tecnologiche necessarie, l'azienda fornisce anche un servizio post-vendita con le 15 filiali e una rete di oltre 45 agenti nei maggiori paesi produttori di frutta e verdura.

 

MAF RODA sarà inoltre presente a INTERPOMA 2018 dal 15 al 17 novembre a Bolzano, dove saranno esposte due nuovissime macchine: GLOBALSCAN 7 per le mele, selezionatrici elettroniche nuove di zecca per il controllo qualità esterno, con una migliore classificazione delle imperfezioni, e FAST PACK, un robot per il confezionamento automatico della frutta in plateaux nei formati Bushel, 40x30, 50x30 e 60x40. (MAF RODA AGROBOTIC - Hall CD, Stand D 22/44).   

 

Per maggiori informazioni:

MAF Agrobotic

Tel.: +33 (0)5 63 63 27 70

www.maf-roda.com

maf@maf-france.com

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Stati Uniti d'America Tom Lange Company, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Ciliegie - 2. Limone - 3. Mandarini
Francia JURI-FRUITS - Francia - 1. Nettarina - 2. Pesca - 3. Albicocche
Ecuador Earthfructifera International - Ecuador - 1. Avocado - 2. Banana - 3. Mango
Stati Uniti d'America Stellar Distributing - Stati Uniti d'America - 1. Limone verde - 2. Fichi - 3. Melagrana
Stati Uniti d'America Agrimex Capital, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Banana - 2. Peperoncino lungo verde - 3. Avocado
Become Gold


Linea per mirtilli installata in USA
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina