CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 15/11/2018

Tecnologia aerospaziale in arrivo per le stazioni di confezionamento

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Compac, azienda che fa parte di TOMRA Food, ha recentemente lanciato il Sizer Simulator, uno strumento di simulazione che permette alle stazioni di confezionamento di frutta e verdura di formare gli operatori, preparandoli per i prodotti reali in arrivo.

 

Sizer Simulator trae le massime prestazioni dalle attrezzature esistenti. Questo strumento consente di ottimizzare configurazione e processi della macchina in ambiente virtuale, creando una replica digitale della stazione di confezionamento. La cosiddetta tecnologia digital twin è utilizzata di frequente nell'industria aerospaziale ed energetica.

 

«Quando parlavamo con nuovi prospect con l'idea di progettare una nuova linea di imballaggio o un nuovo centro di confezionamento, utilizzavamo disegni 2D o modelli 3D, ma li stavamo immaginando, mentre ora, con il Sizer Simulator, tutti possono farli funzionare liberamente. Nello spazio virtuale ora siamo in grado non solo di costruire il sito di packaging del cliente, ma anche di far scorrere virtualmente i frutti del cliente su questa linea, calcolando quel che sarà il risultato commerciale con diversi scenari. E i clienti possono fare lo stesso», spiega Mike Riley, responsabile di TOMRA Food Grading.

 

«D'altra canto, non vi va che il vostro operatore si eserciti sulla vostra frutta reale. È la vostra frutta - perdereste dei soldi. Questo strumento è ampiamente utilizzato nell'industria del controllo di processo. Non si costruisce una piattaforma petrolifera, non si fora per trovare il petrolio e si capisce poi se il petrolio c'è o meno. Si fa finta di trovarlo, si simula esattamente quel che sta per accadere prima di iniziare a praticare un foro.»

 

Le aziende di imballaggio hanno sempre il timore di cambiare le impostazioni del software, perché la modifica potrebbe portare a sprechi nella produzione, quindi di solito mantengono gli stessi parametri del software per ogni varietà come nella stagione precedente. Ma in questo modo non si apportano variazioni in meglio che potrebbero portare a ulteriori vantaggi. Il Sizer Simulator può risolvere questo problema, consentendo agli operatori di eseguire test senza rischi di nuove configurazioni per analizzare le opportunità di migliorare le prestazioni e l'efficienza del packaging.

 

Riley afferma che le prove iniziali hanno indicato che il Sizer Simulator può anche aiutare a prevedere i colli di bottiglia nel processo di selezione e può ridurre i tempi di inattività complessivi migliorando la conoscenza della gestione della velocità della linea. Spiega che il Sizer Simulator è disponibile anche come parte del programma CSAP (Compac Software Assurance Program), un pacchetto completo di servizi software offerto da Compac. «Con questo programma, i clienti pagano un canone annuale e hanno diritto a tutti gli aggiornamenti software di cui disponiamo (per sistemi operativi, applicazioni, Sizer Simulator, Spectrim, Inspectra 2, servizio di modellazione).»

 

 

Il Sizer Simulator e le prossime novità di Compac saranno presentati a Fruit Logistica di Berlino (6-8 febbraio 2018) - Hall 9 / D-22

 

 

Contatto:

https://www.tomra.com/food
http://www.compacsort.com/
Roberto Ricci
GM & VP Europe
Roberto.Ricci@tomra.com
+39 335 1224955

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Stati Uniti d'America Tom Lange Company, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Ciliegie - 2. Limone - 3. Mandarini
Francia JURI-FRUITS - Francia - 1. Nettarina - 2. Pesca - 3. Albicocche
Ecuador Earthfructifera International - Ecuador - 1. Avocado - 2. Banana - 3. Mango
Stati Uniti d'America Stellar Distributing - Stati Uniti d'America - 1. Limone verde - 2. Fichi - 3. Melagrana
Stati Uniti d'America Agrimex Capital, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Banana - 2. Peperoncino lungo verde - 3. Avocado
Become Gold


Mike Riley, responsabile di TOMRA Food Grading, con il Sizer Simulator, che ha disposto frutti digitali sulla linea con la scritta "PMA 2018"
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina