CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 27/11/2018

Tempi di fermo macchina nella stazione di confezionamento, qualcuno dovrebbe pagare per questo?

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Per le aziende di produzione, confezionamento e selezione i tempi di fermo macchina sono la principale fonte di perdita di tempo di produzione. Alcune li sottovalutano significativamente, soprattutto quando stimano il loro tempo di fermo macchina o registrano manualmente i tempi di fermo macchina per ogni evento. Fortunatamente, i tempi di fermo macchina sono un problema che può essere risolto. Mike Riley, responsabile di TOMRA Food Grading, ci ha spiegato come riducono i tempi di fermo macchina del 90% per i loro clienti. 

 

I tempi di fermo macchina sono spesso associati a guasti alle apparecchiature, ma in realtà includono qualsiasi evento imprevisto che provoca l'arresto del processo di confezionamento. Ad esempio, i tempi di inattività possono essere causati da carenza di operatori, da manutenzione non pianificata o programmata al momento sbagliato.

 

«La maggior parte dei proprietari sta monitorando i tempi di fermo macchina della scorsa stagione. E quando si calcolano i tempi morti e quindi la perdita di introiti, è sorprendente. Un esempio recente: 47 ore di inattività nella stagione sono costati 800.000 euro! E ora possiamo ridurre i tempi di fermo del 90%!» - ha dichiarato Riley.

 

Mike Riley spiega che i clienti Compac ricevono tutti gli aggiornamenti e fanno eseguire la manutenzione delle attrezzature prima dell'inizio della stagione: "Ci assicuriamo che tutto sia aggiornato e allineato. L'idea è che - prima di iniziare gli imballi per la stagione - siano dotati soltanto della tecnologia più recente, quella che è stata aggiornata. Testiamo e mettiamo in funzione le macchine, testiamo il software, aggiorniamo i computer, tutto quel che va fatto. Quando iniziano a imballare, sembra che abbiano acquistato una macchina nuova di zecca, ma viene appena aggiornata in base agli ultimi sviluppi. Un altro strumento di recente introduzione è il Sizer Simulator che può ridurre i tempi di fermo macchina migliorando la conoscenza della gestione della velocità della linea.

 

Chiedendo a Riley se è possibile passare da una macchina "di un'altra marca" alla Compac - domanda tipo ricevuta da nostri clienti - ci confida: «Avete una unità di grosso taglio per pesare e dimensionare automaticamente, funziona, va bene. Ma successivamente si desidera selezionare/classificare in base alla visione e all'ispezione interna, poter gestire digitalmente la linea prima dell'inizio della stagione, beneficiare del controllo remoto, ecc. In questo caso, siamo in grado di eseguire un "trapianto di cervello", come viene chiamato. Ogni caso particolare va valutato. Ma siamo in grado di modernizzare la maggior parte delle linee dei nostri concorrenti, abbiamo già esempi realizzati in molte parti del mondo.»

 

Recentemente Compac ha implementato nuove tecnologie - Sizer Simulator, Smartline™ - ha presentato i risultati di new Inspectra2 con T&G Global, ha annunciato la partnership con AVEVA e molto altro ancora. «TOMRA e Compac continueranno a innovare e a guidare la trasformazione digitale dell'industria dei prodotti freschi», afferma Riley. Annuncia poi che per Fruit Logistica a Berlino l'azienda sta preparando ulteriori novità e buone notizie per i clienti attuali e potenziali. Per saperne di più sugli ultimi sviluppi, testare nuove attrezzature, gestire una linea di confezionamento digitale, calcolare quale potrebbe essere il risultato commerciale, venite in stand (Hall 9 / D-22).

 

Contatto:

https://www.tomra.com/food
http://www.compacsort.com/
Roberto Ricci
GM & VP Europe
Roberto.Ricci@tomra.com
+39 335 1224955

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Stati Uniti d'America Tom Lange Company, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Ciliegie - 2. Limone - 3. Mandarini
Francia JURI-FRUITS - Francia - 1. Nettarina - 2. Pesca - 3. Albicocche
Ecuador Earthfructifera International - Ecuador - 1. Avocado - 2. Banana - 3. Mango
Stati Uniti d'America Stellar Distributing - Stati Uniti d'America - 1. Limone verde - 2. Fichi - 3. Melagrana
Stati Uniti d'America Agrimex Capital, Inc. - Stati Uniti d'America - 1. Banana - 2. Peperoncino lungo verde - 3. Avocado
Become Gold


Mike Riley, responsabile di TOMRA Food Grading, presenta le innovazioni digitali e la partnership con AVEVA al PMA Fresh Summit di Orlando, USA
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina