CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Australia 13/12/2018

Bright Light Agribusiness installa 15 nuove selezionatrici

Invia a un collega 
Versione stampabile 

In Australia, Bright Light Agribusiness, una delle aziende a crescita più rapida nel settore delle mandorle, annuncia che, dopo anni di outsourcing della lavorazione dei suoi prodotti, ha deciso di investire in un proprio impianto di lavorazione delle mandorle costruito appositamente.

 

Bright Light Agribusiness ha scelto TOMRA Food come partner per una soluzione completa di selezione delle mandorle. Nel modernissimo impianto di lavorazione delle mandorle di Hattah/Victoria saranno installate complessivamente 15 selezionatrici per raggiungere l'obiettivo della qualità "pack-to-grade" in un unico passaggio.

 

Tim Orr, Operations Manager presso Bright Light Agribusiness, ci ha così spiegato: «In questo momento siamo in una fase di maturità del frutteto in cui è giustificato investire nelle nostre capacità di lavorazione. Inoltre saremo pronti a gestire i volumi futuri man mano che si sviluppano gli alberi più giovani. Le nuove operazioni dovrebbero essere pronte completamente per la stagione 2020 con una produzione annua di 25.000 tonnellate.»

 

«In Bright Light siamo orgogliosi dell'elevata qualità dei prodotti e del superamento delle aspettative dei clienti. Stiamo pensando a lungo termine, quindi abbiamo seguito un processo rigoroso per selezionare la nostra opzione preferita tra le varie soluzioni di selezione disponibili. Grazie all'esperienza di TOMRA, il concetto che abbiamo sviluppato con il nostro coordinatore del progetto, PASS, ci permetterà di ottenere un prodotto 'pack-out' con il minimo di interazione umana e di ri-lavorazione, di solito  necessaria per arrivare a questo livello. Per raggiungere questo obiettivo si installeranno in totale 15 selezionatrici, oltre ad altri dispositivi di pulitura meccanica e pneumatica.

 

La tecnologia BSI+ di TOMRA ha fatto la differenza. In particolare, la capacità di TOMRA di individuare i danni causati dagli insetti - non solo quelli maggiori ma anche i morsi del carpofilo - è stata una vera e propria rivelazione. E poiché TOMRA utilizzava già questa tecnologia in Australia nella stagione 2018, siamo stati in grado di combinare test di laboratorio con dati reali sul campo. La tecnologia BSI+ ha fornito risultati notevoli anche su altri difetti spesso difficili da rilevare, come i doppi, gli immaturi, le muffe e le macchie.» 

 

Simon Murphy, Sales & Marketing Manager in Bright Light Agribusiness, ha sottolineato che il progetto di selezionatrici multiple è anche il risultato dell'esperienza di TOMRA nelle applicazioni globali e locali.

 

Informazioni sulle aziende

Bright Light Agribusiness è uno dei maggiori produttori di mandorle in Australia, con frutteti situati in varie località della regione di Sunraysia. L'azienda coltiva mandorle con le più recenti infrastrutture e tecnologie di irrigazione e ha frutteti che contengono alberi di diversa età, da piantagione recente a piena maturità. Le varietà di mandorle coltivate includono Nonpareil, Carmel, Monterey e Price. Bright Light Agribusiness è un rivenditore accreditato di mandorle australiane e le esporta in tutto il mondo in tutti i principali mercati.

 

TOMRA Food progetta e produce macchine di selezione basate su sensori e soluzioni post-raccolta integrate per l'industria alimentare, utilizzando le tecnologie più avanzate al mondo di classificazione, selezione, pelatura e analisi. Oltre 8.000 unità sono installate presso produttori, confezionatori e trasformatori di alimenti di tutto il mondo per frutta, noci, ortaggi, prodotti a base di patate, cereali e semi, frutta secca, ecc.






Contatto:
https://www.tomra.com/en/sorting/food
http://www.compacsort.com/
Roberto Ricci
GM & VP Europe
Roberto.Ricci@tomra.com
+39 335 1224955

Contatto Bright Light Agribusiness
Simon Murphy
Sales & Marketing Manager
+61 3 9674 8188
sales@brightlightagri.com
www.brightlightagri.com

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Banana - 2. Mango - 3. Ananas
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Messico Productora de Chile Tapatia - Messico - 1. Peperoncino
Become Gold


Bright Light Agribusiness ha scelto TOMRA Food per il nuovo impianto di lavorazione delle mandorle
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina