CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Belgio 14/12/2018

Freshfel vuole che si incrementi il consumo di frutta e verdura fresca in Europa

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Nel corso dell'anno Freshfel Europe ha redatto una dichiarazione congiunta con altri player del settore agroalimentare e sanitario nell'ambito della serie di Reti tematiche 2018 della Commissione europea.

 

Il Thematic Network Joint Statement, la dichiarazione congiunta della rete tematica, è ora aperta all'approvazione delle parti interessate. Con il titolo "Promuovere il consumo di frutta e verdura fresca per i consumatori europei più sani", presenta una serie di raccomandazioni basate sulle migliori pratiche in diversi settori di intervento.

 

La dichiarazione congiunta consta di due parti: un documento che presenta gli attuali livelli di consumo di frutta e verdura fresca in Europa e un documento di raccomandazione che descrive 44 punti di azione e le relative best practice per stimolare il consumo di frutta e verdura fresca. Tutte le raccomandazioni sono rivolte alle parti interessate pubbliche e private, comprese le istituzioni governative e gli attori del settore sanitario e agroalimentare in Europa.

 

Philippe Binard, Delegato Generale di Freshfel Europe, ha dichiarato: «Questa è la prima revisione completa delle azioni che potrebbero stimolare il consumo di frutta e verdura fresca. Oggi, in tutta Europa, il livello di consumo giornaliero è ben al di sotto del minimo raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità così come dagli scienziati o dagli operatori sanitari, e questo deve cambiare. Nella dichiarazione congiunta si raccomandano azioni sociali, economiche, ambientali, di comunicazione e di partnership e si rivolgono agli attori pubblici e privati del settore sanitario e agroalimentare.»

 

La dichiarazione congiunta è ora aperta all'approvazione delle parti interessate, che hanno tempo fino al 25 gennaio 2019 per convalidarla formalmente, approvando così le disposizioni e le raccomandazioni in essa incluse.

 

 

Fonte: freshfel org  

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Banana - 2. Mango - 3. Ananas
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Messico Productora de Chile Tapatia - Messico - 1. Peperoncino
Become Gold


Una guida completa e un piano d'azione per incoraggiare il consumo di frutta e verdura fresca in Europa
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina