CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 13/02/2019

Produttore di macchine per la selezione e la classificazione vuole ridurre gli sprechi alimentari

Invia a un collega 
Versione stampabile 

A Fruit Logistica, nel corso di una conferenza stampa, Stefan Ranstrand, Presidente e CEO di TOMRA, ha illustrato in dettaglio offerte, valori e obiettivi futuri dell'azienda. In particolare, ha spiegato che TOMRA può favorire la sostenibilità globale contribuendo a ridurre gli scarti e gli sprechi alimentari, migliorando nel contempo le prestazioni tecniche ed economiche dei produttori alimentari.

 

"Una delle nostre maggiori aspirazioni per il futuro è aiutare ulteriormente i clienti a ridurre gli sprechi alimentari e a migliorare le rese", afferma Ranstrand. "Viviamo in un mondo con una popolazione in costante crescita, che dovrebbe arrivare a 10 miliardi di persone entro il 2050 e dovrà produrre il 70% in più di cibo rispetto a oggi. Al momento ne sprechiamo tra il 35 e il 50 per cento di tutto quel che produciamo attualmente, ed è un problema che dobbiamo affrontare. Vorremmo che le nostre tecnologie aiutassero a portare più cibo in tavola."

 

Nel descrivere in modo più dettagliato le relazioni con i clienti, Ranstrand ha spiegato quanto brevi possano essere le stagioni di raccolta e selezione della frutta, il che richiede un'enorme quantità di lavoro da svolgere rapidamente, senza fermi macchina imprevisti. Per questo motivo ritiene che la chiave del successo di TOMRA stia nella stretta collaborazione con i clienti.

 

"La cosa più importante è capire il cliente e dargli la massima valorizzazione, non solo in termini di precisione di selezione, ma anche per garantire che la macchina funzioni continuamente e offra sempre prestazioni ottimali."

 

I dati raccolti durante l'ispezione e la cernita automatizzata degli alimenti saranno probabilmente utilizzati in futuro per migliorare l'efficienza agricola e la qualità dei prodotti destinati al consumo. I dati forniranno inoltre ai consumatori le informazioni che desiderano sempre più spesso. La conoscenza di dettagli quali l'origine dell'alimento, il contenuto di zucchero e i riferimenti del fornitore in materia di sostenibilità aiuterà tutti i consumatori a fare scelte consapevoli.

 

Ranstrand ha aggiunto: "Pionieristica nella progettazione e produzione di sistemi di selezione e classificazione di diversi tipi e calibri, TOMRA offre soluzioni tecniche uniche. La nostra capacità di combinare diverse tecnologie di selezione - telecamere a colori, telecamere NIR (near infrared), spettroscopia e rilevamento laser - fa la differenza. Il risultato di questa ineguagliabile sofisticazione tecnica è che il prodotto è classificato con precisione, ed è sicuro, e allo stesso tempo si riducono gli scarti e quindi gli sprechi.

 

In occasione dei prestigiosi European CEO Awards di quest'anno, i cui vincitori sono stati annunciati il mese scorso, Ranstrand è stato nominato "Miglior CEO nel settore della gestione sostenibile delle risorse".

 

 

Informazioni su TOMRA Food

TOMRA Food progetta e produce macchine selezionatrici a sensori e soluzioni integrate di post-raccolta per l'industria alimentare, utilizzando una delle più avanzate tecnologie di selezione, selezione, pelatura e analisi al mondo. Sono installate più di 8.000 unità in oltre 80 paesi tra produttori, confezionatori e trasformatori in tutto il mondo: frutta, noci, ortaggi, prodotti a base di patate, cereali e sementi, frutta secca, carne e frutti di mare. Negli ultimi cinque anni TOMRA è cresciuta del 14% all'anno. L'azienda gestisce centri di eccellenza, uffici regionali e stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, Europa, Sud America, Asia, Asia, Africa e Australia-Asia.

Per maggiori informazioni su TOMRA, visitare il sito www.tomra.com

 

Informazioni su Compac

Compac fornisce soluzioni e servizi integrati post-raccolta per l'industria globale del fresco utilizzando una delle tecnologie di classificazione più avanzate al mondo. Abbinando soluzioni all'avanguardia a piattaforme di archiviazione pluripremiate come Spectrim, la mission dell'azienda è consentire ai clienti di migliorare le prestazioni e aumentare l'efficienza operativa. 

Per ulteriori informazioni su Compac, visitare il sito www.compacsort.com.


Informazioni su BBC Technologies

BBC Technologies è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni complete chiavi in mano per la classificazione, l'ottimizzazione e il confezionamento di piccoli frutti. Fondata da produttori, è specializzata in varietà morbide e delicate per le quali la tecnologia avanzata dell'azienda preserva le caratteristiche naturali del frutto. BBC Technologies progetta, sviluppa, produce e installa tutte le sue linee chiavi in mano, compreso il software di tracciabilità e analisi. Per ulteriori informazioni su BBC Technologies: http://bbctechnologies.com.



Compac e BBC Technologies fanno parte di TOMRA Group.


Per informazioni su macchine e attrezzature:
https://www.tomra.com/en/sorting/food
http://www.compacsort.com/
Roberto Ricci
GM & VP Europe
Roberto.Ricci@tomra.com
+39 335 1224955

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Banana - 2. Mango - 3. Ananas
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Messico Productora de Chile Tapatia - Messico - 1. Peperoncino
Become Gold


Stefan Ranstrand, Presidente e CEO di TOMRA, mentre illustra gli obiettivi futuri dell'azienda a Fruit Logistica
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina