CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Vietnam 15/03/2019

Vietnam: previste nuove opportunità per l'export

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Attualmente a Ho Chi Minh City si sta svolgendo Hortex Vietnam 2019, che riunisce quasi 200 espositori e più di 6.000 visitatori professionali.

 

Durante l'Export Forum, organizzato in seno alla fiera, alcuni professionisti vietnamiti hanno discusso le possibilità di sviluppo delle esportazioni di frutta e verdura. I mercati sudcoreano e giapponese sembrano offrire reali opportunità.

 

In questo momento le esportazioni vietnamite verso la Corea del Sud sono modeste. Un fatturato di oltre 2 milioni di dollari. La Corea del Sud ha aperto il proprio mercato alle noci di cocco, alle banane, ai manghi e ai frutti del dragone vietnamiti. Sono in corso trattative per avviare l'esportazione di pomeli, rambutan, longan e litchis vietnamiti.

 

Le esportazioni vietnamite verso il Giappone sono ancora esigue. Il fatturato si è attestato a 2,5 milioni di dollari per gli ortaggi e 36,4 milioni di dollari per la frutta. Il Giappone ha aperto il proprio mercato ai frutti del dragone (polpa bianca e rossa), ai manghi vietnamiti e alle banane. Sono in corso negoziati per l'esportazione di litchi, longan e altri frutti vietnamiti.

 

Le rigorose norme di quarantena applicate in questi due paesi hanno certamente limitato le esportazioni. Ma i produttori vietnamiti possono adottare le best practice e le ultime tecnologie per incrementare i volumi esportati verso questi paesi.

 

Secondo le previsioni del governo vietnamita, i proventi delle esportazioni potrebbero ammontare a 4,5 miliardi di dollari quest'anno e a 5 miliardi di dollari nel 2020.

 

 

Fonte: elevenmyanmar.com

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Banana - 2. Mango - 3. Ananas
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Messico Productora de Chile Tapatia - Messico - 1. Peperoncino
Become Gold


Alla fiera Hortex Vietnam, attualmente in corso, in Vietnam (foto: twitter Hortex Vietnam)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina