CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 29/03/2019

GP Graders: attività ampliate in Cile per sostenere crescita settore mirtillo

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Dal 26 marzo GP Graders ha rafforzato il team di supporto in Cile, fornendo assistenza ai produttori e confezionatori di mirtilli cileni e peruviani.

 

Attualmente il Cile è il maggiore esportatore mondiale di mirtilli. Secondo il Blueberry Committee di Asoex, la campagna 2017/2018 è stata positiva. In questa stagione il paese ha infatti esportato poco più di 110.000 tonnellate di mirtilli, il 6% in più rispetto alla stagione precedente, conseguendo un nuovo record per il comparto. E il Perù non è lontano. Cile e Perù sono diventati alcuni degli attori più importanti e attivi nel mercato delle ciliegie grazie al clima favorevole e alle condizioni ottimali di raccolta. Il valore delle esportazioni cilene di ciliegie nel 2018 è stato di 1,08 miliardi di dollari, quasi il doppio di quello registrato nel 2017 (514 milioni di dollari).

 

"Questa crescita straordinariamente elevata nel settore cileno dei mirtilli e delle ciliegie evidenzia la necessità di ridefinire il mercato. I produttori e i confezionatori cileni devono avere accesso ad attrezzature di selezione e confezionamento di altissima qualità per massimizzare il livello di produzione e fornire prodotti omogenei e di alta qualità", ha dichiarato Stuart Payne, CEO di GP Graders.

 

Dal 26 marzo GP Graders ha rafforzato il team di supporto in Cile, fornendo ai produttori e ai confezionatori cileni e peruviani di mirtilli e peruviani assistenza, manutenzione, conoscenza e consulenza sul settore locale. Il recente boom delle esportazioni di prodotti freschi cileni e peruviani, in particolare mirtilli e ciliegie, ha portato GP Graders ad ampliare il proprio team per aiutare i produttori e servire questo mercato in espansione.

 

"Ampliando il team cileno, speriamo di rassicurare i produttori sudamericani che le loro soluzioni innovative di classificazione sono adeguatamente servite e mantenute, e che il supporto non è lontano", continua Stuart Payne.

 

"In GP Graders siamo lieti di espandere lo staff in Cile con la possibilità di migliorare la nostra gamma di servizi e di formazione pre-stagionali, stagionali e post-stagione per aiutare i produttori e i confezionatori che hanno implementato le nostre soluzioni di classificazione. "Siamo impegnati e motivati ad aiutare il settore dei mirtilli e delle ciliegie innovando e portando sul mercato nuove soluzioni e tecnologie."

 

AirJetTM Vision, la recente novità di GP Graders, è un esempio perfetto, con risultati impressionanti in termini di quantità e qualità nelle esportazioni. Grazie agli investimenti in tecnologie di visione avanzate per la selezione e la classificazione utilizzate nel settore delle ciliegie e dei mirtilli, i produttori e i confezionatori cileni possono ottimizzare la produzione e, in ultima analisi, incrementare le esportazioni.

 

 

Per maggiori informazioni:

Stuart Payne

CEO

GP Graders

+61 428 544 005

 

Christina Kortesis

Media Manager

+61 3 9692 7600

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Ibisco - 2. Verdura - 3. Banana
Mali Agroplus-Mali - Mali - 1. Mango - 2. Patata Dolce - 3. Frutta secca
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Become Gold


GP Graders, società australiana, ha rafforzato il team di assistenza in Cile
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina