CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Canada 29/03/2019

Generatore di etilene Easy-Ripe® migliorato presentato al CPMA

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Il nuovo Easy-Ripe® Generator aggiornato è dotato di un serbatoio appositamente progettato che contiene il concentrato di etilene, l'Ethy-Gen® II Ripening Concentrate. Un nuovo tappo indicatore di liquido - parte di questo serbatoio migliorato - fornisce maggiore sicurezza e incorpora un indicatore di livello del liquido, per individuare facilmente la quantità di Ethy-Gen® II nel serbatoio. 

 

Monitoraggio e controllo dell'etilene costituiscono un'altra nuova feature del generatore di etilene. «Nel corso degli anni i nostri generatori hanno sempre fornito una produzione di etilene affidabile nella gamma richiesta dall'utente, ma abbiamo voluto offrire una precisione ancora migliore collegando dispositivi dotati di sensori di etilene e moduli di controllo. Abbiamo quindi dato al generatore la possibilità di essere collegato e controllato da sistemi di controllo industriale", ha spiegato Greg Akins, Presidente e CEO di Catalytic Generators.

 

Il nuovo Easy-Ripe® può essere collegato alla maggior parte dei PLC - apparecchiature di controllo programmabili - esistenti nelle moderne celle di maturazione. Se la cella è dotata di un sensore di etilene affidabile e calibrato, il PLC può essere programmato per controllare la produzione di etilene del generatore. L'Easy-Ripe® di nuova concezione sarà dotato di un connettore appositamente progettato per collegare i sistemi PLC all'interno di un impianto di maturazione.

 

Akins ha anche sottolineato che l'azienda sta lavorando per fornire moduli di controllo dell'etilene. «Se un'azienda di maturazione ha bisogno di sensori di etilene affidabili, stiamo lavorando su due nuovi prodotti che daranno alle aziende la possibilità di avere un controllo esatto dell'etilene tramite il set point. Questi prodotti sono azionati da un sistema di rilevamento dell'etilene basato su una tecnologia che migliora la precisione e l'affidabilità dei sensori», ha dichiarato Akins. I due prodotti, che monitorano e controllano i livelli di etilene nelle celle di maturazione, nei locali di sverdimento e nei magazzini, saranno rilasciati entro fine anno.  L'azienda esporrà i prototipi al CPMA.

 

In collaborazione con una consociata, QA Supplies, Catalytic Generators sarà presente con il nuovo Easy-Ripe® Generator allo stand 1910 (Montréal, Quebec, da martedì 2 aprile a giovedì 4 aprile 2019).

 

Altro evento da visitare è l'UC Postharvest Technology Center Fruit Ripening & Ethylene Management Workshop, il workshop sulla gestione dell'etilene e sulla maturazione della frutta del Centro di tecnologie post-raccolta dell'Università della California. Catalytic Generators e la consociata QA Supplies sponsorizzano l'evento per l'undicesimo anno.

 

Il workshop at the University of California Postharvest Center - in programma il 2 e 3 aprile 2019 - è destinato a spedizionieri e gestori di frutta (all'ingrosso e al dettaglio) e responsabili di produzione che si occupano della gestione e della maturazione di frutta e ortaggi. Obiettivo del workshop è aumentare i profitti riducendo le perdite al destinatario e consegnando al consumatore frutta e ortaggi pronti per il consumo.

 

 

Per maggiori informazioni e per l'acquisto, si prega di contattare:

Catalytic Generators, LLC
https://www.catalyticgenerators.com/
+1-757-855-0191
info@catalyticgenerators.com

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Ibisco - 2. Verdura - 3. Banana
Mali Agroplus-Mali - Mali - 1. Mango - 2. Patata Dolce - 3. Frutta secca
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Become Gold
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina