CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 18/04/2019

Bill Gates: innovazione in agricoltura questione cruciale

Invia a un collega 
Versione stampabile 

In uno dei "post" sul suo blog, Bill Gates, fondatore di Microsoft, sottolinea che l'agricoltura e l'innovazione in questo settore hanno un ruolo importante da svolgere nella lotta ai cambiamenti climatici.

 

Per Bill Gates, ci sono molte discussioni sulla lotta al cambiamento climatico relativamente all'elettricità e al modo di produrla, ma poche sull'agricoltura, la silvicoltura e l'uso del territorio. Settori che sono responsabili del 24% di tutte le emissioni di gas serra, solo un punto percentuale in meno rispetto alla produzione di energia elettrica.

 

Come lottare contro i cambiamenti climatici causati dall'agricoltura? Secondo Bill Gates, è necessario modificare le abitudini alimentari con una ridotta domanda di proteine animali, ma è essenziale perseguire l'obiettivo di ridurre le emissioni per prodotto, senza limitare le quantità prodotte.

 

Bill Gates fa parte del gruppo Breakthrough Energy Ventures, che supporta aziende con soluzioni innovative quali:

- Microscopici impianti di azoto che sostituiscono i fertilizzanti. Pivot Bio ha modificato geneticamente microbi che forniscono alle piante l'azoto di cui hanno bisogno,

- Radici più lunghe che immagazzinano più carbonio. Kernza ha sviluppato una nuova varietà di grano con radici di lunghezza doppia rispetto a quello tradizionale. Più resistente, questo grano consuma molta meno acqua,

- Una barriera invisibile che aiuta a mantenere il cibo fresco più a lungo. Peel e Cambridge Crops stanno lavorando su "pelli" protettive che mantengono freschi gli alimenti. Il rivestimento è invisibile e non altera il gusto del prodotto.

 

Esistono soluzioni creative per combattere il cambiamento climatico e gli investimenti in R&S nel settore agricolo devono essere molto più massicci, secondo Bill Gates, per far emergere le novità.

 

 

Fonte: gatesnotes.com  

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Banana - 2. Mango - 3. Ananas
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Become Gold


Il settore agricolo nel complesso è responsabile del 24% delle emissioni di gas a effetto serra e le innovazioni del settore potranno combattere efficacemente il cambiamento climatico (foto: gatesnotes)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina