CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 01/05/2019

Avocado: strumento rivoluzionario con ancora più precisione

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Il Quality Meter Avocado, lanciato nel gennaio 2019, consente ai produttori e ai confezionatori di avocado di misurare in modo accurato e non distruttivo la sostanza secca degli avocados Hass ancora sull'albero. Da quando è stato introdotto, lo strumento ha rappresentato uno dei più grandi salti tecnologici del settore, riducendo il processo di misurazione della sostanza secca da qualche giornio a pochi secondi.

 

Felix Instruments, uno dei principali sviluppatori di strumenti agri-tech, ha annunciato importanti miglioramenti all'F-751 Avocado Quality Meter. Con l'ultimo aggiornamento del firmware, il Quality Meter Avocado è ora in grado di misurare efficacemente la frutta con una precisione di *1,15 unità di materia secca (DM) sul singolo frutto e **0,83 unità di DM sui frutti per lotto di 5.

 

La materia secca è la misura principale su cui i produttori e i confezionatori di avocado si affidano per valutare la maturazione dei frutti e, tradizionalmente, il processo di valutazione della materia secca è lungo e laborioso. Utilizzando forni a microonde o essiccatori per alimenti, la misurazione della sostanza secca richiede la raccolta distruttiva di campioni di avocado, la pesatura, l’essicazione e di nuovo la pesatura. Dopo di che, ripetendo il processo nella stagione di crescita, si distruggono molti di questi frutti preziosi.

 

L'Avocado Quality Meter modifica completamente il processo. Grazie alla luce infrarossa e in pochi secondi, lo strumento permette al produttore di valutare accuratamente la sostanza secca dell'avocado, con un risparmio di tempo e di frutti, e spesso con maggiore accuratezza nelle valutazioni della sostanza secca.

 

Quel che era già uno strumento rivoluzionario è stato ulteriormente migliorato, incrementandone precisione e affidabilità. "Siamo estremamente entusiasti dei nostri progressi più recenti in materia di precisione", ha dichiarato Scott Trimble, Direttore marketing di Felix Instruments. “Grazie alla collaborazione continua con il Dr. Jorge Osuna all'INIFAP, i nostri ricercatori che si occupano di applicaziomi hanno fatto nnumerosi viaggi in Messico per raccogliere dati e incontrare produttori locali e confezionatori di avocado per testare il nostro modello migliorato. La nostra mission è perfezionare e ottimizzare sempre di più gli strumenti. Con questo spirito ne stiamo producendo uno davvero incredibile, e continuiamo a lavorare per renderlo ancora più performante."

 

L'Avocado Quality Meter è il primo della gamma di misuratori di qualità specifici Felix. "Diversi prodotti utilizzano brix e materia secca come marcatori di maturazione", ha aggiunto Trimble. "Siamo in fase di pieno sviluppo e lavorazione con numerosi partner in tutto il mondo per lanciare contatori di qualità più specifici quest’anno."

 

I produttori e i confezionatori di avocado interessati a maggiori informazioni e a un preventivo per l'Avocado Quality Meter possono inviare un’e-mail a sales@felixinstruments.com, oppure contattare Felix Instruments telefonicamente al +1 (503) 833-8835 o visitare il sito http://www.felixinstruments.com.


Siete interessati a visionare i risultati della ricerca? Consultare i dati di valutazione qui https://tinyurl.com/751accuracy

 

*dove le unità DM sono in % di materia secca. Calcolata al 23% di materia secca, 4 scansioni per avocado

**calcolata anche al 23% di materia secca, 4 scansioni per avocado e DM media presa su lotti di 5 avocado 

 

 

Informazioni su Felix Instruments:

Partendo dalla ricerca e dalla fisiologia vegetale, nel 2012 è sorta Felix Instruments - Applied Food Science come filiale di CID Bio-Science, Inc. che da oltre 25 anni progetta strumenti per la ricerca vegetale e ambientale. Felix Instruments produce strumenti di misura di facile utilizzo sui quali i produttori e distributori di prodotti freschi possono fare affidamento per ridurre i costi e le perdite e incrementare gli introiti del raccolto. 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Banana - 2. Mango - 3. Ananas
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Become Gold


L'F-751 Avocado Quality Meter, lo strumento che rivoluziona la misura della materia secca negli avocado
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina