CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 06/05/2019

ILIP presenta le nuove soluzioni innovative (Smart Ripe, Soft Fruit Protector)

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Dall’8 al 10 maggio, ILIP porta a Macfrut il futuro del packaging ortofrutticolo: imballaggi che consentono di interagire con il consumatore, che proteggono prodotti delicati dagli urti o che rallentano la maturazione di frutta e verdura, aumentandone la shelf life.

 

La principale innovazione presentata da ILIP è Smart Ripe, l’intelligent packaging brevettato che porta un’innovazione completamente inedita nell’esposizione di frutta e verdura e comunicazione sul punto vendita. I dettagli di questa soluzione saranno illustrati nel corso del workshop “Lo smart packaging per la gestione dell’ortofrutta sul punto vendita e l’interazione col consumatore” in programma giovedì 9 maggio alle 15 presso la Conference Room del Padiglione B2.

 

Durante l’incontro, il professor Guido Cristini e la professoressa Silvia Bellini del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma presenteranno i primi risultati di una ricerca sul packaging come strumento di comunicazione e innovazione nell’esposizione dell’ortofrutta nei format moderni.

 

Quest’anno ILIP porta a Macfrut anche Soft Fruit Protector, un packaging dedicato ai prodotti più delicati, come cachi o ready to eat, dotato di un sistema meccanico capace di ammortizzare sollecitazioni o urti ai frutti in esso contenuti, preservandone l’integrità. Una soluzione brevettata che protegge il frutto durante il trasporto e la manipolazione, riducendo gli sprechi e aiutando così la sostenibilità della filiera.

 

Smart Ripe e Soft Fruit Protector sono frutto di un costante lavoro di ricerca e sviluppo, orientata a fornire soluzioni che abbiano un ruolo attivo nella protezione e nella valorizzazione del prodotto.

 

Dall’8 al 10 maggio, a Macfrut, è possibile scoprire tutte le soluzioni ILIP per l’imballaggio di ortofrutta fresca, IV gamma e ready to eat al Padiglione B3 – Stand 171. 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Luca Speroni

ILIP Press Office

T+39 059 7863894

M+39 345 4057012

Carlotta Glogowiec

marketing@ilip.it

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Ibisco - 2. Verdura - 3. Banana
Mali Agroplus-Mali - Mali - 1. Mango - 2. Patata Dolce - 3. Frutta secca
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Become Gold


ILIP presenterà proposte innovative: Smart Ripe, la soluzione inedita per l’interazione con il consumatore sul punto vendita e Soft Fruit Protector, la soluzione ammortizzata per i frutti delicati Medaglia d’Oro ai Macfrut Innovation Award
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina