CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Lussemburgo 24/06/2019

Il distributore lussemburghese Grosbusch SARL sostituisce la plastica con imballaggi riciclabili e invita altre aziende ad aderire al progetto

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Grosbusch SARL, azienda familiare specializzata nell'importazione e distribuzione di frutta e verdura in Lussemburgo e nella Grande Région, ha annunciato che ridurrà l'uso della plastica negli imballaggi.

 

Dopo sei mesi di lavoro e notevoli investimenti, l'azienda ha scelto una soluzione per garantire la massima protezione della frutta e della verdura e il minimo utilizzo di plastica.

 

«La maggior parte dei nostri prodotti biologici e convenzionali è ora confezionata in nuovi imballaggi di cartone certificati 100% FSC (Forest Stewardship Council), cioè realizzati con materiali biodegradabili e controllati che garantiscono una gestione sostenibile delle foreste. Inoltre, per ridurre l'eccesso di imballaggio e quindi limitare il nostro impatto sull'ambiente, le informazioni di vendita del prodotto vengono stampate direttamente sul cartone con inchiostro a base d'acqua. In questo modo si evita la necessità di utilizzare etichette aggiuntive con più colla e carta», spiega Goy Grosbusch.

 

Per i prodotti la cui forma e dimensione non sono adatte a un imballaggio in cartone al 100%, Grosbusch li ripone ora in un vassoio di cartone certificato FSC e li imballa in un film plastico completamente riciclabile per offrire maggiore protezione e freschezza. Allo stesso tempo, il distributore ha lanciato una nuova gamma di reti 100% lana, biodegradabili e compostabili, per alcuni prodotti.

 

«Con questo nuovo imballaggio completamente riciclabile, saremo in grado di ridurre il consumo annuo di plastica di oltre 20 tonnellate!» - sottolinea Mr. Grosbusch, che si appella ad altre aziende: «Unitevi a noi nel nostro impegno e aiutateci a sostenere il pianeta.»

 

In tale iniziativa ecologica, l'azienda sarà molto attenta alle innovazioni e alle alternative alla plastica che potranno essere proposte in futuro.

 

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Arancia - 3. Avocado
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Banana - 2. Mango - 3. Ananas
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Become Gold
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina