CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Francia 20/06/2019

Associazione Les Jardins de la Méditerranée premiata da Commissione europea Bruxelles

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Da due anni è stata avviata la promozione di stili di vita sani in tutta l'Unione europea. Ieri un evento presso la Commissione europea ha passato in rassegna i risultati raggiunti e si è svolta una cerimonia di premiazione, volta a riconoscere le buone pratiche in sistemi alimentari sani e sostenibili, con il riconoscimento di cinque vincitori, tra cui l'associazione francese Les Jardins de la Méditerranée.

 

Il premio "Best Practice in Food Assistance/Fruit & Vegetables" è stato consegnato a Antonio Bongiovanni, membro del consiglio di amministrazione dell'associazione Les Jardins de la Méditerrannée.

 

Il workshop/laboratorio di integrazione con sede ad Avignone (Francia) recupera i prodotti alimentari a tutti i livelli della filiera, dalla produzione alla centrale d'acquisto. I prodotti sono poi selezionati, confezionati e spediti in tutta la Francia attraverso i movimenti nazionali di aiuto alimentare (Banche alimentari, Croce Rossa francese, Soccorso popolare, Ristoranti del cuore, …).

 

Con l'appello di Tartu, due anni fa è stata lanciata la promozione di stili di vita sani in tutta l'Unione europea. Tartu è una città estone che nel 2017 ha ospitato la Settimana europea dello sport 2017 e dove Tibor Navracsics, commissario per l'istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport, Vytenis Andriukaitis, commissario per la salute e la sicurezza alimentare, e Phil Hogan, commissario per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, avevano assunto 15 impegni per favorire stili di vita sani attraverso sport, alimentazione, innovazione e ricerca.

 

I risultati ottenuti sono soddisfacenti ed è stato riaffermato l'impegno a promuovere stili di vita sani. La prossima Commissione continuerà a lavorare in questa direzione.

 

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Ibisco - 2. Verdura - 3. Banana
Mali Agroplus-Mali - Mali - 1. Mango - 2. Patata Dolce - 3. Frutta secca
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Become Gold


Ieri a Bruxelles la Commissione europea ha assegnato il premio all'associazione francese Les Jardins de la Méditerranée, consegnato a Antonio Bongiovanni, membro del CdA dell'associazione
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina