CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 24/06/2019

9+ anni di test per etichetta 100% compostabile ora disponibile per mercato di massa

Invia a un collega 
Versione stampabile 

È iniziata la ricerca di etichette compostabili per i prodotti biologici. In ogni caso, sempre più consumatori e, di conseguenza, supermercati, dettaglianti e buyer di frutta e verdura necessitano di un'etichettatura riciclabile per i prodotti freschi, convenzionali e biologici. In risposta alle richieste del mercato, Sinclair ha annunciato a Fruit Logistica 2019 EcoLabel®. La nuova etichetta è conforme alla norma EN 13432:2000 ed è certificata autonomamente dal TUV Austria con le certificazioni OK compost & Seedling.

 


La nuova Sinclair EcoLabel è sicura per gli alimenti ed è adatta al contatto diretto con frutta e verdura fresca (come tutte le etichette di questo marchio). Ma cosa rende la nuova EcoLabel Sinclair così unica? La certificazione OK Compost & Seedling si estende a tutti gli elementi dell'etichetta - superficie, adesivi e inchiostri.

 

Dal 2008 Sinclair si è impegnata a realizzare una soluzione più sostenibile per la marcatura dei prodotti freschi. Sia il team Innovation che i clienti sono orgogliosi di avere finalmente una soluzione di marcatura sostenibile per l'etichettatura automatica ad alta velocità dei prodotti freschi. Su YouTube si può visualizzare un breve video.

 

Colin Woodward, Presidente e CEO di Sinclair, ha così commentato: «Il lancio di Sinclair EcoLabel è un momento importante per l'azienda e per l'intero settore. Stiamo investendo e lavorando sodo per soddisfare le richieste dei nostri clienti, rivenditori e consumatori, fornendo una soluzione di etichettatura completamente compostabile, con certificazione indipendente e sicura per gli alimenti che funziona con la nostra tecnologia di etichettatura automatizzata e ad alta velocità. Una volta ultimata questa fase del nostro approccio allo sviluppo sostenibile, continuiamo a investire per ridurre l'impatto ambientale e realizzare la nostra visione di business e futuro più ecosostenibili.»

 


Il distributore Zespri International ha giocato un ruolo chiave nel percorso di Sinclair EcoLabel dal 2008. Lavorando in collaborazione con Sinclair, il team Zespri ha iniziato a testare un prototipo nel 2010.

 


Carol Ward, Head of Innovation and Sustainable Development di Zespri, ha dichiarato che per Zespri è stato un motivo di grande soddisfazione aver collaborato con Sinclair per sviluppare le nuove etichette ed essere la prima società ad adottarle su tutti i kiwi Zespri biologici dalla prossima stagione.

 

«Zespri si è impegnata a favore di uno sviluppo sostenibile, in particolare per una migliore protezione dell'ambiente. È un altro importante passo avanti per noi, che ci aiuta a ridurre ulteriormente l'impatto sull'ambiente. Sappiamo che i nostri consumatori vogliono vedere questo tipo di innovazione ed è parte importante della nostra mission aiutare le comunità e l'ambiente a prosperare grazie ai benefici del kiwi.»

 

Dopo la certificazione del nuovo EcoLabel Sinclair nel 2019, Zespri ha continuato a lavorare con Sinclair per testare la nuova etichetta sui kiwi Green e Gold. La nuova etichetta Sinclair EcoLabel ha dimostrato eccellenti prestazioni nelle applicazioni ad alta velocità.



Sulla partnership tra Sinclair International e Zespri

Presente in più di 50 paesi in tutto il mondo, Sinclair produce etichette e sistemi di attrezzature per il settore alimentare destinati all'industria mondiale del fresco, nel rispetto di tutte le leggi in vigore. L'esclusiva funzione Tab-Lift® di Sinclair consente di rimuovere le etichette della frutta in modo rapido e semplice - e in un unico pezzo. Le ultime offerte di prodotti Sinclair includono Sinclair Print on Demand® e Sinclair Compact Pattern Labeller ™.

 

Sinclair collabora da oltre dieci anni con Zespri International, il più grande distributore di kiwi al mondo. La sostenibilità è uno dei principali obiettivi di Zespri ed è al centro degli sforzi dell'azienda per aiutare gli individui, le comunità e l'ambiente a prosperare grazie ai benefici del kiwi.

 

 

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Banana - 2. Mango - 3. Ananas
Mali AGROPLUS-MALI - Mali - 1. Mango - 2. Patata Dolce - 3. Frutta secca
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Turchia Ani Tarim Fresh Fruit Export Limited Co - Turchia - 1. Melagrana - 2. Ciliegie - 3. Fichi neri
Become Gold


 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina