CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Messico 20/08/2019

Compac si espande in Messico con Rochin

Invia a un collega 
Versione stampabile 

La settimana scorsa, le Industrias Rochin hanno aperto un nuovo ufficio a Uruapan, la seconda maggiore città dello stato messicano di Michoacán, per essere più vicini ai clienti del settore avocado della zona. La società Rochin è il distributore di Compac sul mercato messicano per la sua tecnologia di selezione della frutta (avocado), per rilevare i danni esterni e pure le proprietà interne del prodotto.

 

È in costruzione un importante impianto per la filiale messicana di Del Monte, con sede a Uruapan. Sergio Paz Vega, rappresentante legale di Del Monte Grupo Comercial ci ha informato che lo stato di Michoacán rappresenta un notevole potenziale per l'esportazione di avocado di qualità, con oltre 1 milione di tonnellate di esportazioni all'anno verso diversi paesi - gli Stati Uniti sono il mercato più importante. Del Monte partecipa attivamente alla realizzazione di questi volumi, essendo oggi il terzo maggiore esportatore della regione in termini di volumi e vendite. Commentando la nuova struttura, Sergio Paz Vega ha dichiarato: "Rochin è nostro partner da molto tempo e con Compac, dall'apertura del nuovo impianto, abbiamo iniziato a cercare fornitori di linee di confezionamento e infine li abbiamo selezionati."

 

Rodolfo Rochin, Amministratore Delegato di Industrias Rochin spiega per quale ragione è stato aperto l'ufficio Rochin a Uruapan: "L'avocado è un prodotto di altissima qualità molto richiesto in tutto il mondo. Per il prodotto (tenendo conto della domanda) e delle esigenze di qualità dei frutti, la tecnologia che Compac fornisce a clienti, produttori e confezionatori consente loro di selezionare i frutti della migliore qualità per offrire al cliente finale un prodotto ottimale per il consumo."

 

Compac, che fa parte di TOMRA Food, ha già un'esperienza positiva nell'avocado ma in altre aree geografiche. In Australia, ad esempio, l'azienda detiene oltre il 90% del mercato, e in Cile l'80% delle esportazioni di avocado viene trasformato attraverso le attrezzature della società. Ken Moynihan, CEO di Compac, vede un grande potenziale per il mercato messicano: "Qui in Messico, dove l'avocado la fa da padrone, non eravamo realmente impegnati. Siamo molto soddisfatti di essere qui con Rochin. E si tratta di una capacità leggermente diversa da quella che abbiamo fatto in passato, ora abbiamo una struttura qui, proprio accanto a un impianto molto grande che stiamo realizzando per Del Monte, un impianto dedicato all'avocado. Sta per ricevere i nostri investimenti e le nostre attrezzature per fare dimostrazioni della nostra tecnologia, per effettuare sessioni di formazione con i nostri clienti e stiamo investendo in persone che saranno lì per supportare i nostri partner messicani a portare i nostri prodotti sul mercato."

 

Per maggiori informazioni su Compac, visitare il sito www.compacsort.com, e su Rochin www.industriasrochin.com

 

Compac sarà presente a ASIA FRUIT LOGISTICA a Hong Kong dal 4 al 6 settembre.

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Ibisco - 2. Verdura - 3. Banana
Mali Agroplus-Mali - Mali - 1. Mango - 2. Patata Dolce - 3. Frutta secca
Spagna Garcia Ballester (SL) - Spagna - 1. Agrumi
Francia Midi Europe - Francia - 1. Aglio - 2. Carota - 3. Sedano
Become Gold
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina