CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Colombia 10/10/2019

Sistema misurazione non distruttiva sostanza secca avocado Inspectra2 introdotto su mercato latino-americano

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Compac, azienda del gruppo TOMRA Food, ha presentato al World Avocado Congress 2019 di Medellin, Colombia la nuova generazione della piattaforma NIR Inspectra2 con tecnologia di rilevamento della materia secca e Spectrim, una delle piattaforme di selezione ottica più potenti del settore.

 

Per l'avocado, il contenuto di sostanza secca è un indicatore chiave di maturazione, gusto e durata di conservazione o di spedizione. Il vecchio metodo a microonde richiede molta manodopera e distrugge la frutta, generando scarti e perdite economiche.

 

Il sistema Inspectra2 è in grado di classificare automaticamente gli avocado, senza utilizzo di manodopera e non distruggendo i frutti, avvalendosi della tecnologia non invasiva Compac del vicino infrarosso (NIR) per analizzare le proprietà interne del frutto. L'ispezione esterna dell'avocado non fornisce informazioni sulle proprietà interne. Ma con Inspectra2 le società di confezionamento possono selezionare la frutta e pianificare i percorsi della supply chain affinché ogni avocado possa raggiungere il proprio mercato di consumo al più alto livello di qualità e maturazione, massimizzando il valore del proprio marchio.

 

Spectrim: è stata presentata anche la tecnologia di calibrazione esterna; genera immagini della massima precisione di ogni avocado. Il software costruisce un modello 3D accurato di ogni avocado e gli algoritmi di apprendimento insegnano al sistema a riconoscere e classificare i difetti, semplificando il rilevamento e consentendo all'operatore di creare facilmente categorie di imballaggio dettagliate. Questa soluzione scalabile è stata progettata per consentire ai clienti di aggiornare continuamente l'hardware e il software del sistema per massimizzare l'efficienza e la redditività del packaging.

 

Durante il World Avocado Congress, Compac ha allestito una colazione per condividere le conoscenze e discutere delle ultime tendenze nel settore avocado. Uno dei progetti più importanti nella regione latinoamericana è il più grande e avanzato impianto di lavorazione dell'avocado della Colombia, costruito per Westfalia Fruit Colombia e inaugurato a gennaio 2019. Pedro Aguilar, CEO di Westfalia, ha affermato che Compac è stata un partner strategico di scelta per le attività di esportazione della sua azienda. Ha poi commentato che per Westfalia la tecnologia è importante per continuare a guadagnare in produttività e ha incoraggiato i produttori/esportatori di avocado colombiani a investire in nuove tecnologie per "essere competitivi in tutto il mondo ed essere in grado di fornire un prodotto di qualità superiore. In caso contrario, senza tecnologia, sarà difficile rimanere competitivi sul mercato globale dell'avocado."

 

Un altro cliente Compac, Alfredo Lira, CEO di Agricola Cerro Prieto (ACP), si è così espresso: "Spectrim ci aiuta a ridurre i costi e ad essere più competitivi, aumentando al contempo la capacità del nostro impianto. Non si acquista solo una macchina, ma anche una piattaforma tecnologica che si svilupperà nel tempo. In altri termini, non si tratta di un acquisto una tantum, ma di un'alleanza strategica tra Compac e ACP." ACP ha in programma di espandere il proprio business e, con l'aiuto di Compac, continuare a confezionare prodotti di alta qualità per aumentare il volume delle esportazioni.

 

Compac offre soluzioni di classificazione e calibratura su misura di tutte le dimensioni, in base alle esigenze individuali dei clienti e del mercato - dai grandi impianti come il nuovo stabilimento Sonson di Westfalia alle piccole e medie imprese che possono crescere nel tempo in funzione dell'attività del cliente. L'azienda ha sviluppato configurazioni della propria selezionatrice Compac Single Lane Sorter (SLS) appositamente per i mercati latino-americani, proponendo una soluzione entry-level con costi di avviamento ridotti che fornisce una piattaforma orientata alla crescita e una maggiore capacità di soddisfare la domanda futura.

 

Compac sarà presente al PMA Fresh Summit (Anaheim, California, USA, 17-18 ottobre), stand 3411, dove potrete visitarli per saperne di più sulle soluzioni esterne e interne di calibrazione e confezionamento per avocado.

 

Per maggiori informazioni su Compac, si prega di consultare il sito www.compacsort.com.

 

 

 

 

 

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Ibisco - 2. Verdura - 3. Banana
Mali Agroplus-Mali - Mali - 1. Mango - 2. Patata Dolce - 3. Frutta secca
Become Gold


Da sinistra a destra, Pedro Aguilar, CEO, Westfalia Colombia; Alfredo Lira, CEO, Agricola Cerro Prieto; Jacinto Trigo, Regional Director Latin America, Compac
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina