CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 20/12/2019

Primo container di kiwi italiani partito per il Messico

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Il primo container di kiwi ORIGINE GROUP - con destinazione Messico - è partito dal porto di Genova.

 

«È la nostra prima spedizione di kiwi di alta qualità per questo nuovo mercato oltremare, aperto in questa stagione al prodotto italiano» - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di ORIGINE GROUP, Alessandro Zampagna. «Questo è un altro passo avanti nella nostra strategia di sviluppo dei mercati all'estero, dove vogliamo vendere i nostri frutti migliori.»

 

«La stagione del kiwi italiano è iniziata positivamente - aggiunge Zampagna - nonostante la scarsa produzione di quest'anno. La scorsa stagione abbiamo esportato più di 2.000 tonnellate di kiwi italiani, un volume che speriamo di aumentare considerevolmente quest'anno.»

 

Oltre all'Asia e all'Europa, ORIGINE GROUP - che ha riunito importanti aziende frutticole italiane e cilene - sta penetrando nei mercati del continente americano.

 

«Dopo questo primo anno, il cui l'obiettivo principale è creare relazioni commerciali con i clienti messicani, speriamo in futuro di crescere in un mercato capace di assorbire grandi volumi», dichiara Zampagna.

 

Il consorzio ORIGINE GROUP è stato fondato nel 2015 da diverse aziende leader nei mercati internazionali di produzione e commercializzazione di frutta e verdura fresca. Il consorzio rappresenta aziende già presenti sul mercato nazionale e internazionale, con un fatturato complessivo di oltre 1.200 milioni di dollari, che hanno unito le forze per fornire un prodotto di qualità superiore, lavorando insieme sull'innovazione e su nuove varietà per trovare nuovi mercati emergenti. I membri di ORIGINE GROUP sono i gruppi italiani Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Minguzzi, Salvi-Unacoa, Spreafico e i gruppi cileni David Del Curto e Copefrut.

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia SARL AROMAVE - Francia - 1. Prezzemolo riccio - 2. Prezzemolo piatto - 3. Erbe aromatiche fresche
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Frutti della passione
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Limone
Cina Dory Agricultural Co., Limited - Cina - 1. Agrumi - 2. Asparago - 3. Aglio
Francia Du Menhir Sarl - Francia - 1. Fragola - 2. Cetrioli
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Become Gold


Alessandro Zampagna (a sinistra.) e Marco Salvi e - sullo sfondo - il primo carico di kiwi italiani destinati in Messico
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina