CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Stati Uniti d'America 07/01/2020

Ellips fa scalpore in settore mirtilli su mercati Nord e Sud America

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Con sede nei Paesi Bassi, il Gruppo Ellips è ormai ben radicato nel mercato nordamericano per molti prodotti di base. In occasione del PMA Fresh Summit di Anaheim (California, USA), l'azienda ci ha illustrato i piani per lo sviluppo del mercato nord e sudamericano.

 

Sam Kastel, direttore di Small Fruit Solutions, ha spiegato che quest'autunno Ellips ha già installato sei nuove macchine per mirtilli e che l'azienda vede un grande potenziale in questo mercato, poiché i coltivatori e i confezionatori hanno bisogno di soluzioni high-tech per i mirtilli.

 

"La capacità minima per via è di 200 kg per i mirtilli. Siamo in grado di fornire una soluzione per iniziare da una sola via e poi aggiungerne altre all'aumentare della produzione", - ha dichiarato Sam. "La classificazione elettronica e il software, gli algoritmi, l'approccio lungimirante all'igiene e alla pulizia, i maggiori volumi di capacità dovuti alla migliore efficienza, l'impronta più piccola rispetto ai nostri concorrenti - tutti questi vantaggi rendono le apparecchiature Ellips molto richieste".

 

Maud Bakker spiega che la Berry Class è dotata della più recente tecnologia di classificazione Ellips: una telecamera HD+multispettrale da 3,2 megapixel in grado di scattare 30 immagini diverse di ogni mirtillo. "Il risultato è un calibro quasi perfetto (sottomillimetro) e una separazione dei colori, una selezione molto precisa dei difetti", spiega e aggiunge: "Le telecamere riescono a vedere macchie anche su frutti molto scuri: mirtilli, ciliegie, mele molto scure, come la varietà Red Delicious. Possono anche vedere le impronte digitali sui frutti".

 

Ogni linea di smistamento Elifab ed Elisam è dotata del software Ellips Truesort™, in grado di interfacciarsi perfettamente con il sistema di gestione della casa di imballaggio. Attraverso questo software user-friendly, si può mettere a punto il processo di smistamento in modo da fornire una qualità costante e prezzi elevati per i prodotti. "Questo software è utilizzato per oltre 15 diversi tipi di frutta e verdura come mirtilli, ciliegie, mele e albicocche", aggiunge Ms. Bakker.

 

Per ulteriori informazioni, o per fissare un incontro a Fruit Logistica, Hall 6.1, stand A02, consultare il sito https://ellips.com/.

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Ibisco - 2. Verdura - 3. Banana
Become Gold


Lo staff di Ellips al PMA Fresh Summit che si è tenuto in California, USA
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina