CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 17/01/2020

HaciendasBio produce asparagi biologici da metà gennaio

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Nei prossimi cinque mesi, HaciendasBio prevede di produrre 580.000 chili di asparagi, di cui il 35% andrà al mercato tedesco, il 15% alla Francia e il resto sarà distribuito tra Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Regno Unito, tra gli altri.

 

HaciendasBio realizza una produzione precoce di asparagi verdi, bianchi e viola, grazie a un forte impegno di investimenti in ricerca e sviluppo nell'ultimo quinquennio. Gli sforzi si sono concentrati principalmente sullo sviluppo di tecnologie innovative nelle aziende agricole delle regioni Estremadura e Almeria.

 

Attualmente siamo l'unica azienda in Europa con una produzione propria che offre asparagi stagionali sul mercato dalla settimana 3, per 17 settimane. Per HaciendasBio, realizzare prodotti stagionali, sani, gustosi e biologici al 100% è il nostro obiettivo principale. In questo senso, i nostri sforzi sono ora concentrati sul naturale prolungamento delle consuete stagioni di raccolta della frutta e della verdura che produciamo.

 

In questo modo, il consumatore beneficia delle proprietà e del sapore dell'ortaggio più a lungo. tutto l'anno", spiega Paco Casallo, CEO di HaciendasBio. 

 

Fattori chiave nella produzione precoce di asparagi:

 

Oltre alla ricerca di nuove varietà e metodi di coltivazione, assume grande importanza la dislocazione strategica delle aziende agricole, dal momento che presentano caratteristiche climatiche e di terreni che favoriscono la coltivazione. L'azienda dispone di 54 ettari per la produzione di asparagi, distribuiti nella regione dell'Estremadura - aziende agricole Rincón de Caya (asparagi verdi, bianchi e viola) e Cantillana (asparagi bianchi) - e nella regione di Almería - azienda agricola Pujaire (asparagi viola).

 

I campi sono vicini ai fiumi e circondati da una natura incontaminata, che attira la biodiversità.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Silvia Llamas

sla@haciendasbio.com

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Italia Profood srl - Italia - 1. Frutta - 2. Verdura
Spagna ARC Eurobanan - Spagna - 1. Ananas - 2. Mango - 3. Papaia
Ghana Moonlight Fresco Ltd - Ghana - 1. Ibisco - 2. Verdura - 3. Banana
Become Gold


HaciendasBio offre asparagi bio da metà gennaio
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina