CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 30/01/2020

Con tecnologia Cherry Vision 3.0 UNITEC, qualità omogenea garantita nel tempo per conquistare nuovi mercati

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Cherry Vision 3.0 ha permesso a BackCreek Orchard di ottenere ciliegie caratterizzate da estrema omogeneità qualitativa all’interno di ogni confezione e tra una confezione e l’altra: classi di ciliegie di Qualità Coerente all’interno di ogni fornitura e nel tempo. Che è esattamente quel che i distributori e i consumatori finali desiderano trovare.

 

Questa uniformità qualitativa, difficilmente immaginabile senza una tecnologia quale Cherry Vision 3.0, è dovuta alla capacità di questo sistema di classificare la qualità delle ciliegie con grande affidabilità e precisione secondo una molteplicità di parametri l’uno indipendente dall’altro: qualità esterna, morbidezza, assenza o meno di gambo, oltre ai più classici calibro e colore.

 

E se questo è importante per quanto riguarda il mercato interno, lo è ancora di più per il mercato d’esportazione, specie in paesi che hanno standard qualitativi altissimi come l’estremo oriente. I consumatori asiatici richiedono partite caratterizzate da livelli elevati di omogeneità qualitativa e, grazie all’ausilio della tecnologia Cherry Vision 3.0, la centrale australiana è in grado di soddisfarli.

 

"Nel mercato di esportazione - ha affermato Stuart Walton, proprietario della centrale ortofrutticola australiana BackCreek Orchard- il livello qualitativo richiesto è più alto che in quello interno. Da Hong Kong, Singapore e in generale dall’Asia ci chiedono: «Avete tecnologie ottiche?». Quindi, già avere una tecnologia ottica è un vantaggio e avere quella di UNITEC ancora di più, perché è rinomata nel mondo! Le nostre esportazioni cresceranno sicuramente."

 

L’apertura a nuovi e più redditizi sbocchi di esportazione in mercati molto lontani dal luogo di lavorazione, non è dovuta soltanto al raggiungimento della Qualità Coerente permesso da Cherry Vision 3.0, ma anche dal fatto che questo sistema permette di selezionare e inviare a quei mercati solo i frutti idonei a viaggiare per molti giorni. Cherry Vision 3.0, infatti, permette di separare i frutti sovramaturi da quelli caratterizzati da un adeguato livello di maturazione, impedendo così la contaminazione del prodotto “buono” e garantendo che questo arrivi a destinazione in condizioni ottimali anche dopo avere viaggiato tantissimi giorni.

 

"Cherry Vision 3.0 vede effettivamente la totalità della ciliegia. La tecnologia Cherry Vision 3.0 non salta la parte apicale del frutto, mentre le fotocamere di molte altre aziende sì! Al momento è l'unica sul mercato che vede il 100% della ciliegia! " ha sottolineato Stuart Walton.

 

Cherry Vision 3.0 la capacità di rilevare la presenza delle insidiosissime spaccature o lesioni sul fondo del frutto (i cosiddetti danni apicali): un plus tecnologico importantissimo e che si rivela fondamentale nelle stagioni caratterizzate da intense piogge. Cherry Vision 3.0 è infatti dotata di nuove telecamere ad altissima risoluzione, che permettono di vedere il frutto nella sua totalità, anche nelle parti apparentemente più nascoste.

 

La soddisfazione della centrale australiana conferma il fatto che la tecnologia UNITEC per la classificazione della qualità delle ciliegie porta a benefici a tutti i livelli della filiera, dal coltivatore alla centrale ortofrutticola, dalla centrale al distributore, dal distributore al consumatore finale.

 

Per maggiori informazioni sulle tecnologie UNITEC consultare il sito https://en.unitec-group.com o fate visita all'azienda a Fruit Logistica Hall 4.1 Stand A-02.

 

 

 

 

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia SARL AROMAVE - Francia - 1. Prezzemolo riccio - 2. Prezzemolo piatto - 3. Erbe aromatiche fresche
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Frutti della passione
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Erbe aromatiche - 2. Erbe aromatiche fresche - 3. Soncino
Cina Dory Agricultural Co., Limited - Cina - 1. Limone - 2. Asparago - 3. Aglio
Kenya Primax Agencies Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Fagiolo - 3. Mango
Francia Du Menhir Sarl - Francia - 1. Fragola - 2. Cetrioli
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Become Gold


"Cherry Vision 3.0 ci ha aperto la strada a molti supermercati e agenti. Bussano alla nostra porta perché sanno che la tecnologia è valida e vogliono la nostra frutta", ha dichiarato Michelle Walton di BackCreek Orchard
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina