CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 26/02/2020

Italia: operativi tutti i mercati all'ingrosso

Invia a un collega 
Versione stampabile 

ITALMERCATI ha rilasciato un comunicato stampa per combattere le fake news che annunciano strutture chiuse. In Italia tutti i mercati all'ingrosso sono aperti normalmente, anche nelle aree più colpite dal Coronavirus.

 

"I mercati all'ingrosso italiani operano in conformità alle disposizioni delle autorità sanitarie, - sottolinea Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati. Dobbiamo prestare attenzione alle persone che provengono da aree a rischio, ma senza allarmismi, non possiamo lasciarci sopraffare dai timori. Finora l'attività commerciale è stata stabile, senza alcun rallentamento significativo."

 

"L'attività sui mercati ortofrutticoli all'ingrosso si sta svolgendo normalmente e - a nome di Fedagromercati - mi auguro che possa continuare senza limitazioni o pregiudizi per le aziende che forniscono un servizio pubblico alle comunità locali e alle città di riferimento" spiega Valentino Di Pisa, Presidente Nazionale di Fedagromercati.

 

MILANO: Rispetto a lunedì della scorsa settimana, i dati mostrano una diminuzione di circa il 10% del numero di acquirenti, causata dalla chiusura di alcuni mercati nei comuni con restrizioni commerciali, e un aumento dell'8% del numero di trasportatori dotati di un'ottima gamma di prodotti freschi. SOGEMI ha emanato disposizioni specifiche per garantire un elevato livello di controllo dell'accesso al mercato e un aumento dei servizi sanitari.

 

PADOVA: La notizia che la struttura è stata chiusa è assolutamente infondata. Il servizio pubblico è garantito in totale sicurezza. Fornitura regolare e transazioni conformi agli standard. A Padova anche i mercati locali sono normalmente aperti.

 

TORINO: Il mercato è aperto. Per quanto riguarda il numero di visitatori del centro, non ci sono stati scostamenti significativi rispetto allo stesso giorno della settimana scorsa. Tuttavia, i grossisti hanno notato una maggiore cautela negli acquisti dei clienti a causa delle incertezze relative all'attività dei mercati locali.

 

VERONA: Il mercato ha funzionato normalmente senza calo di attività. Tutti gli operatori del centro agroalimentare hanno ricevuto dal Ministero della Salute un'ordinanza che li rende consapevoli della necessità di adottare le misure igieniche necessarie in questa situazione per garantire la sicurezza dei dipendenti e dei clienti. Il Mercato continua a operare regolarmente.

 

BOLOGNA: Non ci sono restrizioni al normale esercizio delle attività commerciali e logistiche, il mercato è operativo. La giornata ha visto un leggero aumento del volume dei movimenti e degli incassi delle merci rispetto alla media.

 

Fonte: italmercati it, sogemispa.it

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Erbe aromatiche - 2. Erbe aromatiche fresche - 3. Soncino
Kenya Primax Agencies Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Fagiolo - 3. Mango
Francia Du Menhir Sarl - Francia - 1. Fragola - 2. Cetrioli
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Become Gold


Il mercato all'ingrosso di Milano è la principale fonte di approvvigionamento di prodotti alimentari freschi per la città e la provincia. I volumi di scambi sono in linea con la normale attività di mercato (foto: milanopost.info)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina