CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Cina 24/03/2020

Consumatori cinesi: abitudini alimentari cambiate

Invia a un collega 
Versione stampabile 

In base a un sondaggio condotto tra i consumatori cinesi, i vincoli dovuti all'epidemia di COVID-19 hanno portato a cambiamenti nelle abitudini alimentari.

 

La società di analisi Oliver Wyman ha condotto un sondaggio presso i consumatori cinesi. Durante l'epidemia di COVID-19, le scelte alimentari sono cambiate per 8 intervistati su 10. Privilegiati e-commerce e negozi locali.

 

La Cina era già il maggior mercato di e-grocery al mondo. I provvedimenti di lockdown hanno ulteriormente aumentato la quota di mercato del commercio online. Le grandi insegne dell'e-commerce - ma soprattutto molti piccoli player - li vedono come un'enorme opportunità per avere più movimento.

 

Inoltre, i consumatori cinesi sono diventati più attenti alla salute. Oltre il 35% ha dichiarato di aver incrementato gli acquisti di uova e latticini, così come di frutta fresca (37%) e verdura fresca (40%).

 

 

Fonte: oliverwyman.com

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia SARL AROMAVE - Francia - 1. Prezzemolo riccio - 2. Prezzemolo piatto - 3. Erbe aromatiche fresche
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Frutti della passione
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Limone
Cina Dory Agricultural Co., Limited - Cina - 1. Agrumi - 2. Asparago - 3. Aglio
Francia Du Menhir Sarl - Francia - 1. Fragola - 2. Cetrioli
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Become Gold


Ancora più acquisti online di generi alimentari e prodotti freschi (foto: oliverwyman)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina