CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Turchia 06/04/2020

Aksun installa nuova linea classificazione fichi e progetta apertura nuovo sito confezionamento

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Nel 2018 Aksun ha aperto il più grande sito di agrumi della Turchia, con un'area coperta di 23.800 mq, una capacità di stoccaggio di 25.000 tonnellate, 4 locali di raffreddamento rapido, 14 celle frigorifere, 10 filettatrici e 3 sistemi di classificazione elettronica.

 

Akın Söyleyen, direttore marketing di Aksun, afferma che "Il nuovo sito ha portato benefici all'azienda sotto molti aspetti, abbiamo riscontrato un aumento del 45% della soddisfazione dei clienti per i nostri prodotti, elemento chiave per ulteriori progressi nel settore degli agrumi. Una volta che avremo la fiducia dei clienti, arriverà la richiesta dei prodotti."  

 

"La stagione 2019/2020 è stata per noi un grande successo, tranne che per i limoni che hanno registrato una contrazione della fornitura a inizio stagione. Abbiamo colmato questa lacuna con i nostri pompelmi, che attualmente stiamo confezionando. L'offerta di pompelmo era davvero buona, quindi siamo riusciti a prolungare la stagione fino a questo punto senza problemi. Per quanto riguarda le melagrane, siamo riusciti a incrementare il volume di esportazioni del 23% rispetto all'anno scorso. Grazie al nostro nuovo sito di confezionamento, siamo ora in grado di immagazzinare in atmosfera modificata (MA), il che ci dà un grande vantaggio quando si tratta di prolungare la stagione delle melagrane", spiega Akın.  

 

Söyleyen afferma che l'azienda intende installare una nuova linea di fichi. "Con questa nuova linea, stiamo cercando di accrescere la nostra capacità di fichi del 30%, migliorando allo stesso tempo la qualità dei nostri prodotti. Una delle cose principali che abbiamo scoperto con la richiesta di fichi è che la selezione dei colori è molto importante, quindi la nuova linea sarà in grado di selezionare i frutti non solo in base al peso o al calibro, ma anche in base al colore. Questo ci darà un vantaggio, permettendoci allo stesso tempo di spedire il prodotto verso mercati diversi."  

 

Questa estate Aksun aveva inizialmente previsto di aprire il nuovo sito di confezionamento dei fichi nella regione di Bursa, ma per gli effetti imprevisti del coronavirus, ha dovuto rinviare l'investimento. "Se l'economia globale non sarà troppo colpita, inaugureremo questa nuova struttura entro l'inizio della stagione dei fichi nel 2021", dichiara Akın. "La dislocazione del nuovo sito sarà assai strategica, dato che i fichi vengono raccolti in vari villaggi della regione di Bursa. È molto importante scegliere una posizione strategica per ridurre i nostri costi logistici, che per noi rappresentano una parte significativa dei costi variabili. A parte questo, Bursa è ora molto vicina a Istanbul, che vanta uno dei più grandi aeroporti del mondo ed è diventata un importante hub per il trasporto aereo. Poiché i fichi vengono esportati in diversi continenti per via aerea, saremo in grado di fornire fichi appena raccolti entro 24 ore."  

 

 

Informazioni su Aksun

AKSUN Tarımsal Ürünler A.Ş esporta frutta e verdura fresca dal 1989. La società fa parte del raggruppamento di società Akincigil. Aksun fornisce più di 24 prodotti diversi in un'ampia selezione di confezioni, da piccole unità di imballaggio da 250 g fino a 1 tonnellata. L'azienda lavora con supermercati e catene di vendita al dettaglio in tutto il mondo.

 

 

Per ulteriori informazioni su Aksun, visitare qui il sito web dell'azienda.

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia SARL AROMAVE - Francia - 1. Prezzemolo riccio - 2. Prezzemolo piatto - 3. Erbe aromatiche fresche
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Frutti della passione
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Erbe aromatiche - 2. Erbe aromatiche fresche - 3. Soncino
Cina Dory Agricultural Co., Limited - Cina - 1. Limone - 2. Asparago - 3. Aglio
Kenya Primax Agencies Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Fagiolo - 3. Mango
Francia Du Menhir Sarl - Francia - 1. Fragola - 2. Cetrioli
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Become Gold


Akın Söyleyen, Marketing Manager di Aksun, in occasione di Asia Fruit Logistica
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina