CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Francia 12/05/2020

Aumento attività settore packaging

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Mentre alcuni settori hanno rallentato la produzione, altri hanno visto un aumento dell'attività, in particolare i produttori di materie plastiche per l'imballaggio alimentare.

 

In Francia, ELIPSO, l'associazione professionale dei produttori di imballaggi in plastica, ha effettuato tra i propri membri uno studio dal titolo "Le aziende di imballaggi in plastica mobilitate e unite di fronte alla crisi del Covid-19".

 

Lo studio indica che il 91% degli intervistati è in grado di soddisfare pienamente le esigenze dell'agroalimentare, della sanità e dell'igiene. Più della metà dei fornitori di imballaggi alimentari si trova a a dover affrontare un incremento della propria attività.

 

Un incremento del 20-30% che si può spiegare con l'aumento delle vendite di frutta e verdura preconfezionata. I consumatori ritengono che i prodotti preconfezionati abbiano meno probabilità di portare la contaminazione rispetto a quelli sfusi.

 

Questa smania per i prodotti preconfezionati non ci fa dimenticare gli anni passati nei quali era in corso una vera e propria caccia alla plastica. I professionisti del settore sperano in una riabilitazione del materiale.

 

 

Fonte: elipso.org, usinenouvelle.com

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia SARL AROMAVE - Francia - 1. Prezzemolo riccio - 2. Prezzemolo piatto - 3. Erbe aromatiche fresche
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Frutti della passione
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Erbe aromatiche - 2. Erbe aromatiche fresche - 3. Soncino
Cina Dory Agricultural Co., Limited - Cina - 1. Limone - 2. Asparago - 3. Aglio
Kenya Primax Agencies Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Fagiolo - 3. Mango
Francia Du Menhir Sarl - Francia - 1. Fragola - 2. Cetrioli
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Marocco Palmagri - Marocco - 1. Mirtillo - 2. Lamponi
Become Gold


«L'imballaggio garantisce un effetto "barriera" e questa è la prima protezione per i prodotti», ha sottolineato Mrs. Françoise ANDRES, Presidente di Elipso (foto: plastalliance.org)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina