CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 04/06/2020

Sviluppo coltivazione autonoma stimolato da crisi sanitaria

Invia a un collega 
Versione stampabile 

La pandemia da COVID-19 ha portato ovunque a significativi cambiamenti nei comportamenti sul posto di lavoro, incluso il distanziamento sociale. La crisi sanitaria ha dimostrato l'importanza degli strumenti digitali, e il loro utilizzo per le colture andrà crescendo sensibilmente.

 

Su GreenTech, la piattaforma che riunisce i professionisti delle tecnologie orticole, ci si è chiesti se il COVID-19 potrebbe avrebbe effetto sulle prospettive di coltivazione nelle singole aziende.

 

Coltivazione autonoma e robotica sono argomenti di primaria importanza per Wageningen University & Research (WUR). Attualmente è in corso la seconda Autonomous Greenhouse Challenge - Sfida della serra autonoma. Diverse squadre devono gestire a distanza una parte delle serre WUR presso il sito di ricerca di Bleiswijk. Obiettivo: massima resa con il minor intervento umano possibile e con il minor numero possibile di risorse, quali l'energia. Intelligenza artificiale, dati e algoritmi sono essenziali.

 

Secondo i professionisti del settore, la domanda di questo tipo di strumenti e risorse digitali sta già crescendo rapidamente, ma un ulteriore impulso arriverà dalla crisi sanitaria. "Siamo già in grado di controllare molte cose a distanza nella serra tramite telecamere, sensori e dati. Nel comparto delle piante in vaso, non si vede quasi più nessuno nelle serre al giorno d'oggi. Tuttavia, la coltivazione degli ortaggi non ha ancora raggiunto un simile livello, ma gli sviluppi vengono seguiti con la massima attenzione", afferma Silke Hemming, Research Manager di WUR.

 

Rilevamento (sensori), analisi (IA) e azione (robotica) sono i tre step che caratterizzano la coltivazione nelle singole aziende, grazie ai cui sviluppi gli operatori del settore possono ottenere buoni risultati più velocemente. Anche se la crisi sanitaria ha rallentato alcuni progetti in tutto il mondo, le prospettive per il futuro sono eccellenti.

 

 

Leggere qui l'articolo completo.

 

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia SARL AROMAVE - Francia - 1. Prezzemolo riccio - 2. Prezzemolo piatto - 3. Erbe aromatiche fresche
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Frutti della passione
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Limone
Cina Dory Agricultural Co., Limited - Cina - 1. Agrumi - 2. Asparago - 3. Aglio
Francia Du Menhir Sarl - Francia - 1. Fragola - 2. Cetrioli
Messico Tropic Fresh - Messico - 1. Limone verde - 2. Avocado - 3. Mirtillo
Become Gold


Prospettive future eccellenti per la coltivazione nelle singole aziende orticole
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina