CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Cile 26/08/2020

TOMRA Food spiega come nuova sede latinoamericana gioverà a territorio e a catena fornitura globale

Invia a un collega 
Versione stampabile 

I membri del team di TOMRA Food e Compac hanno rilasciato un'intervista dopo l'apertura della nuova sede di Santiago del Cile.

 

TOMRA Food ha aperto di recente una nuova sede a Santiago del Cile. Fructidor ha avuto l'opportunità di intervistare lo staff e di saperne di più.

 

Jacinto Trigo, Regional Manager LATAM di Compac, azienda del gruppo TOMRA Food, ha spiegato che in questo modo si aiuterà la catena di fornitura sia strategicamente a lungo termine che operativamente giorno per giorno. "L'America Latina gioca un ruolo importante nella catena di fornitura globale dei prodotti freschi e il Cile ne fa parte. La nostra presenza in Cile ci mette in una buona posizione per comprendere a fondo il mercato e le sue esigenze.

 

La gente vuole frutta 365 giorni all'anno, e questo significa che i supermercati devono seguire le stagioni da zona a zona. "Per fare un solo esempio, gli avocado sono in vendita in Europa tutto l'anno, e questo è reso possibile grazie alla frutta proveniente da diversi mercati, che seguono le stagioni in paesi produttori di avocado come Cile, Perù, Brasile, Colombia e Messico", ha commentato Trigo.

 

Anche i consumatori vogliono coerenza e qualità. Per ottenere questo risultato, la frutta va classificata con la tecnologia più avanzata. È qui che le aziende aiutano gli esportatori a prendere le decisioni giuste: "Facilitiamo l'accesso al nostro know-how incontrando i clienti e dando prova della nostra tecnologia. Con la nostra base in Cile, sia il nostro personale che i pezzi di ricambio possono viaggiare facilmente verso altre parti dell'area LATAM".

 

Vantaggi della nuova sede di TOMRA Food e delle due società consociate, Compac e BBC Technologies  

 

"Vogliamo prenderci cura dei nostri clienti in modo tale che si sentano parte della famiglia TOMRA Food. Alla fine della giornata, i nostri clienti avranno un solo punto di contatto per la classificazione dei loro prodotti. Saranno in grado di trattarci come uno sportello unico, anche se la maggior parte di loro coltiva e confeziona diversi tipi di prodotti, che richiedono diverse piattaforme TOMRA Food. Ad esempio, qui in Cile abbiamo clienti che confezionano noci, mirtilli e ciliegie, e tutti loro hanno le loro piattaforme TOMRA Food", ha affermato Jacinto Trigo.

 

Essere più presenti in questa regione ed essere più vicini ai clienti avrà anche altri vantaggi. Ad esempio, le nostre aziende possono formare tecnici trasversali per supportare al meglio i clienti. Inoltre, o stare in Cile permette alle nostre aziende di comprendere il mercato e le sue sfide in dettaglio, in tutte le categorie che le loro tecnologie sono in grado di selezionare e classificare.

 

Le scelta del Cile tra altre regioni/paesi e le possibilità di creare nuovi posti di lavoro

 

Klaus Erdmann, Country Manager di Compac in Cile, ha dichiarato che sono stati valutati anche altri paesi: "Cercavamo di collocare la nostra sede in un mercato non solo di buone dimensioni, ma anche stabile, con regole di mercato chiare e il Cile soddisfa queste condizioni. Inoltre, essendo il Cile un grande esportatore, i suoi produttori si trovano a dover far fronte a richieste elevate in termini di qualità, omogeneità della qualità e precisione di classificazione, ed è in questo ambito che Compac e TOMRA Food sono specializzate".

 

Ha rilevato che Compac sta attuando un piano di crescita in linea con gli obiettivi di TOMRA Food, che richiede un aumento delle risorse a breve e medio termine.

 

"Il nostro piano di espansione per la regione coinvolgerà anche la popolazione locale. Per fornire un eccellente supporto ai nostri clienti, dobbiamo sostenere e formare la crescente rete di clienti che scelgono la nostra tecnologia. Negli ultimi anni, TOMRA Food ha incrementato il numero delle installazioni di macchine e ha rafforzato il team in modo sostenibile", ha concluso Paola Arevalo Lucero, Sales Manager di TOMRA Food in Cile.

 

La rete globale di formazione per i clienti latinoamericani

 

La creazione di un nuovo centro di formazione regionale andrà a vantaggio di tutti i clienti delle imprese in America Latina. Jacinto Trigo ha affermato che le aziende dispongono di tutta la tecnologia necessaria per la formazione e che utilizzeranno la loro rete globale per migliorarla. "I nostri specialisti della formazione in Cile sono in contatto regolare con specialisti di tutto il mondo, in modo da poter condividere a distanza le conoscenze su argomenti e applicazioni specifiche. E la nostra sede centrale è situata in posizione strategica vicino all'aeroporto e agli hotel di Santiago, quindi è facile per gli operatori venire qui per la formazione".

 

Test di macchine in loco per i clienti con i propri campioni di prodotto o test con dimostrazioni online per via del COVID-19 ?

 

Le aziende sono obbligate ad adottare tutte le misure di sicurezza imposte dal governo, nonché precauzioni supplementari di propria iniziativa, per prendersi cura dei propri clienti e dipendenti.

 

"Per ora, preferiamo effettuare demo e test a distanza per ridurre al minimo l'esposizione. È così che stiamo pianificando le dimostrazioni per il prossimo futuro, fino a quando la situazione che ci riguarda tutti non sarà sotto controllo", ha commentato Jacinto Trigo.

 

Il team di TOMRA Food ha effettuato diversi test e dimostrazioni in nuovi impianti in Cile, nonostante la pandemia. Paola Arevalo Lucero ha parlato dei rigidi protocolli aziendali per l'accoglienza dei clienti di persona e, nel caso in cui non sia possibile ricevere le visite dei clienti, l'azienda offre dimostrazioni online - TOMRA Food ne ha già fatto diverse. Nel caso della frutta fresca, a causa della complessità della definizione delle diverse qualità di frutta, le dimostrazioni a distanza di Compac non sono state possibili. "Tuttavia, abbiamo in programma di effettuare vari test non appena saranno tolte le restrizioni. È ovvio che continueremo a prendere tutte le precauzioni necessarie per ridurre al minimo i rischi per i nostri clienti e il nostro personale", ha spiegato Klaus Erdmann.

 

Al termine dell'intervista, Trigo ha riassunto la situazione ricordando che TOMRA Food dispone di una base operativa ampia e in crescita in America Latina, a supporto della maggior parte dei principali marchi di esportazione del Cile.

 

L'apertura di una nuova sede regionale è un altro passo avanti nel fornire accesso locale alla rete globale di formazione, competenze tecniche e servizi dell'azienda in tutta l'area dell'America Latina. TOMRA Food ha anche sedi regionali negli Stati Uniti, in Sudafrica e in Cina, oltre a 32 uffici regionali in tutto il mondo, con sede mondiale in Belgio.

 

 

Per maggiori informazioni sulle aziende, si prega di consultare i siti: TOMRA Food, CompacBBC Technologies.

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Limone verde - 2. Cipolla - 3. Arancia
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Hong Kong Dory Agricultural Co., Limited - Hong Kong - 1. Asparago - 2. Aglio - 3. Zenzero
Become Gold


Jacinto Trigo, Regional Manager LATAM di Compac; Paola Arevalo Lucero, Sales Manager TOMRA Food Chile; il team TOMRA Food - Compac
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina