CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 18/09/2020

Cold Energy commenta partecipazione a sito maturazione SIIM

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Cold Energy diventa un partner strategico per il completamento dell'edificio del centro di maturazione di SIIM, il più grande sito di maturazione in Francia

 

Cold Energy, azienda internazionale operante nel settore della refrigerazione industriale, altamente specializzata nella maturazione di frutta esotica, è diventata un partner strategico per il completamento dell'edificio del centro di maturazione SIIM, il più grande sito di maturazione in Francia.

 

Il nuovo edificio ha aperto i battenti il 31 agosto. Su una superficie di 12.000 metri quadrati, con un volume di stoccaggio refrigerato differenziato di 1.000 pallet e 42 celle di maturazione con una capacità totale contemporanea di 67 camion (1.608 pallet), è il primo sito per la maturazione massiva di mango, banane e frutta esotica in Francia.

 

Cold Energy ha partecipato al progetto in qualità di appaltatore che ha costruito le celle di maturazione della frutta. Il progetto su misura comprendeva un approccio mirato alla durata di conservazione dei prodotti, al consumo energetico e all'impatto ambientale.

 

Fructidor ha avuto l'opportunità di intervistare Massimiliano Castagna, Direttore Generale Vendite di Cold Energy. Ha dichiarato che la partecipazione a questo progetto è stata difficile da un punto di vista tecnico. "In primo luogo, questo è il più grande impianto di maturazione in Francia, in secondo luogo, gli altri concorrenti sono molto competenti, provenienti da diversi paesi europei e, in terzo luogo, SIIM è un cliente estremamente esigente. Ma dico sempre che è più facile lavorare con clienti competenti ed esigenti che con clienti negligenti".

 

Questo progetto è uno dei più grandi nella storia di Cold Energy. È il risultato di un eccellente lavoro di squadra, dall'ufficio tecnico dell'azienda, ai tecnici che hanno lavorato sodo per rispettare i termini di consegna, ai partner dell'azienda, in primo luogo BG DOOR e VDH.

 

Castagna ha anche spiegato come la pandemia da COVID-19 abbia influenzato questa collaborazione: " È un momento storico molto speciale. Il mondo è tornato grande, le distanze sono tornate grandi e viaggiare è difficile. In breve, tutto è diventato complicato. Lavorare per mettere al primo posto la salute delle persone e rispettare gli impegni contrattuali non è stato facile, ma alla fine, grazie alla forte collaborazione con SIIM e le persone che hanno lavorato seguendo le regole, siamo arrivati a conclusione dei lavori, puntuali e senza problemi di salute per le persone".

 

Cold Energy non aveva mai lavorato con SIIM prima d'ora, ma l'azienda spera che questo progetto sia il primo di una lunga serie con la società. Al termine dell'intervista, Massimiliano Castagna ci ha raccontato: "Quando costruisci una 'casa nuova', hai mille pensieri e mille problemi, ma quando finalmente consegni le chiavi di casa al proprietario e vedi il sorriso e la soddisfazione sul suo volto, tutto lo stress dei lunghi mesi di lavoro scompare come per miracolo. Infine, si può dire: "Bene, anche questa cosa è fatta, ci vediamo la prossima volta (il prossimo grande progetto sarà in Sud America)".

 

Cold Energy ha una lunghissima esperienza nella maturazione dei frutti tropicali. Il portafoglio dell'azienda comprende progetti di dimensioni e complessità variabili: dai terminali portuali refrigerati alle piattaforme logistiche e ai magazzini a tenuta stagna e climatizzati.

 

Maggiori informazioni sull'azienda sul sito.

 

SIIM è la filiale che raggruppa le attività di produzione, importazione e maturazione di frutta e verdura tropicale del Gruppo Omer-Decugis, azienda familiare fondata nel 1850. SIIM è una delle referenze sul mercato europeo e leader in Africa. Come produttore di frutta esotica in Africa e America Latina, l'azienda ha una propria rete di distribuzione in Francia e Spagna, da dove rifornisce tutti i mercati europei. Ha una competenza specifica in materia di maturazione (banane, manghi, papaia, avocado), che le permette di fornire una gamma di frutti a maturazione garantita dalla sua piattaforma di maturazione e confezionamento situata al Mercato Internazionale di Rungis a Parigi.

Come attore coinvolto in ogni fase della catena del valore, dalla produzione alla distribuzione, SIIM è riconosciuta per gli standard in termini di qualità e sicurezza alimentare (certificazione IFS Food, certificazione OEA). Profondamente impegnata per uno sviluppo equilibrato per tutti, l'azienda è membro BSCI (Business Social Compliance Initiative), aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite e sostiene la Rainforest Alliance. 

 

Maggiori informazioni sul sito.

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Carota - 2. Frutta - 3. Verdura
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Limone verde - 2. Cipolla - 3. Arancia
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Hong Kong Dory Agricultural Co., Limited - Hong Kong - 1. Asparago - 2. Aglio - 3. Zenzero
Become Gold


Il sito di maturazione di SIIM al mercato all'ingrosso di Rungis, vicino a Parigi
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina