CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 08/10/2020

Shelf life prugne estesa con SmartFresh di AgroFresh

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Il sistema SmartFresh è in grado di prolungare la shelf life sul mercato da 6 a 9 giorni e di ridurre i rifiuti.

 

L'Università della California ha condotto nuove ricerche, stabilendo significativi vantaggi qualitativi per prugne e pluot (ibrido prugna/albicocca) utilizzando lo SmartFresh™ Quality System di Agrofresh, una delle aziende leader nelle soluzioni per la freschezza dei prodotti. SmartFresh è un sistema affidabile nel settore che consente a coltivatori, confezionatori e rivenditori di gestire meglio la maturazione dal campo al consumatore. 

 

Il Dr. Carlos Crisosto, Direttore del Center for Fruit and Nut Research and Information dell'Università della California, ha dichiarato: "Grazie a questa ricerca, abbiamo potuto studiare l'efficacia del sistema di qualità SmartFresh di AgroFresh su prugne e pluot. Oltre a prolungare la durata di conservazione, la frutta trattata con SmartFresh ha mantenuto un sapore e caratteristiche visive ottimali, oltre a una ridotta incidenza di deterioramento che migliora la shelf life sul mercato e riduce gli sprechi." 

 

Lo studio conferma la pratica commerciale in molti paesi in cui i confezionatori si affidano a SmartFresh per estendere la vendita delle prugne.

 

La ricerca ha dato prova di cinque benefici utilizzando SmartFresh per prugne e pluot: prolungare la durata di conservazione sul mercato da 6 a 9 giorni e mantenere la compattezza - fattori nettamente migliori rispetto alle prugne non trattate (24 giorni per le prugne e 15 giorni per i pluot) - dando ai coltivatori la possibilità di puntare a mercati esteri; ritardare l'ammorbidimento e i cambiamenti di colore della buccia dopo che la frutta è uscita dalla cella frigorifera. Inoltre, il sistema di qualità preserva la capacità di maturare correttamente e di mantenere il sapore (acidi organici) nella fase "ready to eat", riducendo l'acidità titolabile e riducendo l'incidenza di disturbi della conservazione a freddo come l'imbrunimento, la disidratazione e lo scolorimento della polpa.

 

I risultati dello studio spiegano anche perché i clienti collaborano con AgroFresh. Il sistema di qualità SmartFresh offre una serie di vantaggi post-raccolta, anche per i frutti vulnerabili e altamente deperibili. "Continuiamo a investire per ampliare le soluzioni su una varietà di colture, affinché il comparto ortofrutticolo abbia accesso a soluzioni collaudate che prolungano la durata di conservazione, contribuiscono a fornire un gusto e una consistenza ottimali e riducono gli sprechi e il deterioramento degli alimenti", ha dichiarato Fernando Edagi, North American Business Development Manager di AgroFresh.

 

AgroFresh è uno dei principali innovatori e fornitori al mondo di soluzioni scientifiche, tecnologie data-driven e servizi basati sull'esperienza per migliorare la qualità e prolungare la durata di conservazione dei prodotti freschi. Da oltre vent'anni, AgroFresh sostiene i coltivatori, i confezionatori e i dettaglianti fornendo soluzioni pre e post-raccolta per potenziare il valore delle colture, conservando al contempo le risorse del pianeta e riducendo gli sprechi alimentari a livello globale.

 

Ulteriori informazioni sul sito.

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Kiwi - 2. Limone verde - 3. Cipolla
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Hong Kong Dory Agricultural Co., Limited - Hong Kong - 1. Asparago - 2. Aglio - 3. Zenzero
Become Gold


SmartFresh prolunga la durata di conservazione sul mercato di 24 giorni per le prugne e di 15 giorni per i pluot (ibrido prugna/albicocca)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina