CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Austria 03/11/2020

Pixofarm nominata miglior soluzione pratica per filiera agro-alimentare

Invia a un collega 
Versione stampabile 

La start-up AgriTech Pixofarm ha vinto il premio per la "Migliore soluzione pratica per il settore agro-alimentare" allo Startup Europe Smart Agrifood Summit 2020.

 

A fine settembre 2020, la giuria di Startup Europe ha scelto Pixofarm come vincitrice del premio "Best Practical Solution for the Food Industry" in occasione dello Smart Agrifood Summit 2020. Oggi, la soluzione di agricoltura di precisione sta diventando un elemento trainante per i coltivatori, che utilizzano questa applicazione nei loro frutteti in Cile, Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda.

 

Pixofarm fa uso dell'intelligenza artificiale per digitalizzare i processi di conteggio e misurazione delle dimensioni dei frutti utilizzando un'applicazione per smartphone. Questo approccio è una novità per il monitoraggio della resa della frutta, che differenzia Pixofarm sia dalla metodologia tradizionale di misurazione che di conteggio manuale della frutta, ma anche da soluzioni completamente automatizzate, costose e difficili da raggiungere.

 

Secondo Farid Edrisian, CEO di Pixofarm, non c'è motivo di continuare a contare e misurare la frutta manualmente quando i coltivatori possono godere immediatamente di tutti i vantaggi di una soluzione intelligente sullo smartphone.

 

I vantaggi dell'utilizzo di Pixopharm includono: il monitoraggio della crescita e del conteggio dei frutti per aiutare i produttori a prendere le misure appropriate; l'ottenimento di previsioni affidabili sulla distribuzione per classe di calibro e volume totale del raccolto per la settimana; una maggiore pianificazione ed efficienza delle attività operative come il packaging, la logistica, le vendite e il marketing; un pannello di controllo online che permette alle organizzazioni di gestire facilmente i propri frutteti; e la redditività senza restrizioni di tempo o numero di misurazioni.

 

Pixofarm è una soluzione digitale che consente ai frutticoltori di tutto il mondo di ottimizzare il raccolto, di utilizzare in modo efficiente le risorse e di ottenere il massimo dai propri frutteti fornendo un monitoraggio affidabile delle rese e dei dati previsionali.

 

Maggiori informazioni sulle caratteristiche della soluzione qui.    

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Kiwi - 2. Limone verde - 3. Cipolla
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Hong Kong Dory Agricultural Co., Limited - Hong Kong - 1. Asparago - 2. Aglio - 3. Zenzero
Become Gold


Con Pixofarm è possibile misurare, ad esempio, il calibro delle mele in un frutteto e il loro tasso di crescita
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina