CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Belgio 15/12/2020

Compac propone GBF+ (Gentle Box Filler+), nuova soluzione per confezionare frutta delicata

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Compac, azienda della famiglia TOMRA Food, presenta il modello GBF+ (Gentle Box Filler+) di nuova generazione, sviluppato appositamente per i prodotti più fragili.

 

La nuova piattaforma GBF+ (Gentle Box Filler+) si basa sul design originale di Compac, migliorando ulteriormente il flusso di lavoro con componenti di automazione aggiuntivi.

 

Il Gentle Box Filler+ posiziona delicatamente il frutto sul fondo della confezione con le vibrazioni per depositarlo con cautela, evitando così danni in fase di riempimento. Questo strumento è perfetto per prodotti che si ammaccano facilmente (drupacee o kiwi) e per la produzione riconfezionata e matura.

 

Paul Ramson, Director of Solutions Architecture Product Management di Compac, afferma che la società deve il costante successo della macchina al design originale, che assicura il riempimento più delicato disponibile sul mercato.

 

Grazie al GBF+, è ora possibile raddoppiare la produttività — senza alcun compromesso sulla qualità del prodotto. La macchina è stata ampiamente testata internamente e convalidata in un'installazione di dieci riempitrici presso un centro di imballaggio neozelandese.

 

Ora, grazie all'elevato flusso di produzione, a una macchina confezionatrice non servono più così tante uscite per raggiungere un determinato volume, e dunque la calibratrice può essere molto più corta, con conseguente riduzione dell'ingombro. Questo dà all'azienda di imballaggio una maggiore flessibilità per variare la gamma di prodotti in base alla richiesta dei consumatori. Ne derivano chiari vantaggi finanziari per il confezionatore, dato che l'investimento iniziale in attrezzature sarà inferiore e saranno coinvolte meno persone.

 

Il Gentle Box Filler+ può essere facilmente integrato presso il cliente con attrezzature di movimentazione a monte e a valle, così come con sistemi Compac per garantire la completa tracciabilità delle confezioni e dei lotti.

 

Ampliando l'offerta di riempitrici di cassette, il nuovo GBF+ permette a Compac di adattare la soluzione esattamente alle esigenze specifiche del cliente. L'azienda ha l'expertise in-house per consigliare il modello migliore per il confezionamento in base al tipo di frutto, al formato della scatola, al calibro del prodotto e alla classe. Tale impegno consulenziale è l'elemento chiave del valore aggiunto che Compac offre ai propri clienti.

 

 

Maggiori informazioni su Compac qui.

 

Maggiori informazioni su TOMRA qui.

 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Stati Uniti d'America ART Agro Industrial - Stati Uniti d'America - 1. Banana Canarie - 2. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Kiwi - 2. Limone verde - 3. Cipolla
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Olanda Sweet & Fresh B.V. - Olanda - 1. Limone - 2. Arancia - 3. Frutti rossi
Spagna Karma Produce S.L. - Spagna - 1. Limone - 2. Clementina - 3. Cetrioli
Become Gold


La nuova piattaforma GBF+ (Gentle Box Filler+) consente di raddoppiare la produttività senza compromettere la qualità del prodotto
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina