CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Perù 26/01/2021

Coltivatori mango regione Ancash prevedono export a 18 paesi

Invia a un collega 
Versione stampabile 

In Ancash — regione del nord del Perù — le superfici coltivate a mango sono aumentate di un +227% in un paio d'anni. I produttori hanno lottato efficacemente contro la mosca della frutta, e le esportazioni rappresentano un'opportunità di crescita per il comparto.

 

Nella regione di Ancash, i produttori agricoli a conduzione familiare delle zone di Casma, Huarmey e Santa — rappresentati dai Comités de Sanidad Agraria (COSAGRA) e dal Servicio Nacional de Sanidad Agraria (SENASA) — hanno dato ufficialmente il via alla campagna di esportazione del mango 2021, prevedendo di esportarne più di 30.000 tonnellate verso 18 destinazioni internazionali.

 

Prima dell'inizio della campagna, il SENASA e i COSAGRA di ogni settore hanno determinato un sistema di coordinamento per certificare le aree di coltivazione ed evitare assembramenti nei centri di trattamento. Cesar de la Cruz, direttore generale fitosanitario del SENASA, ha sottolineato l'importanza di articolare gli sforzi per sradicare la mosca della frutta. L'agenzia sanitaria ha inoltre dichiarato di aver avviato la certificazione di due impianti di imballaggio, sei impianti di trattamento idrotermico e otto impianti di trattamento primario.

 

Nella regione, dal 2012, il SENASA — in coordinamento con i COSAGRA — sta lavorando per sradicare la mosca della frutta a beneficio dei produttori agricoli. Questo tipo di organizzazione è un esempio da seguire per arrivare all'eradicazione del parassita, secondo gli operatori del settore.

 

Nella stagione 2019-2020, si erano esportate complessivamente 26.732 tonnellate di mango proveniente da 3.463 siti di produzione, destinate principalmente ai paesi europei e asiatici.

 

Fonte: agraria, gob pe

 
 

 

 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Italia Ortalba Srl. - Italia - 1. Limone verde - 2. Cipolla - 3. Arancia
Kenya Go Foods Ltd - Kenya - 1. Avocado - 2. Mango - 3. Fagiolo
Become Gold


È partita la campagna 2021 di esportazione del mango, che prevede la spedizione di più di 30.000 tonnellate di frutta verso 18 destinazioni
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina