CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Germania 11/03/2021

Scoprite modulo innovativo per valutazione gestione rischio produttori!

Invia a un collega 
Versione stampabile 
GLOBALG.A.P. ha sviluppato, in collaborazione con due importanti insegne, il modulo complementare AH-DLL GROW per la valutazione della gestione del rischio dei produttori in materia di igiene, residui di pesticidi, sostanze/corpi estranei.
 
Le due importanti insegne retail Albert Heijn (AH) e Delhaize (DLL) hanno collaborato allo sviluppo del modulo complementare — lanciato nell'agosto 2020 — per valutare la gestione del rischio dei produttori in materia di igiene, residui di pesticidi e sostanze o corpi estranei. 
 
 

L'add-on AH-DLL GROW prende la forma di una valutazione implementabile insieme all'ispezione o all'audit GLOBALG.A.P. Integrated Farm Assurance. Viene richiesto ai coltivatori individuali e ai gruppi di coltivatori che forniscono frutta e verdura, direttamente o attraverso i propri fornitori, ad Albert Heijn nei Paesi Bassi (AH) o a Delhaize in Belgio (DLL).

 

Il modulo è stato sviluppato per soddisfare meglio le crescenti richieste dei consumatori relative a qualità e sicurezza alimentare e mira a incrementare la consapevolezza dei produttori su entrambe le questioni.

 

La check list di valutazione AH-DLL GROW è basata sul protocollo AH Residue versione 2, ha una serie di punti di controllo e criteri di conformità e può essere utilizzata con la GLOBALG.A.P. Integrated Farm Assurance (IFA).

 
 
 
Come viene effettuata la valutazione?
 
 
Un organismo di certificazione approvato da GLOBALG.A.P. esegue la valutazione degli impianti di produzione. I risultati di questa valutazione vengono poi caricati nel database GLOBALG.A.P. Infine, gli osservatori AH-DLL GROW (dipendenti Albert Heijn/Delhaize e fornitori di servizi a cui è stato concesso un accesso appropriato) possono visualizzarne i risultati.
 
La valutazione AH-DLL GROW è valida per un anno, poi dovrà essere aggiornata secondo il ciclo di ispezione/audit IFA.
 
Oltre al monitoraggio dei residui, i requisiti includono una check list per le metodologie di lavoro igieniche e la prevenzione della contaminazione del prodotto da sostanze/corpi estranei. La valutazione include un'ispezione igienica in loco.
 
 
Gli osservatori AH-DLL GROW avranno accesso appropriato alle informazioni del modulo complementare AH-DLL GROW nel database GLOBALG.A.P., compresi i risultati delle valutazioni e le statistiche e le informazioni relative al prodotto o al produttore. Tutte le regole di accesso sono determinate nelle specifiche delle regole generali di questo modulo aggiuntivo.

 

Maggiori informazioni sul modulo AH-DLL GROW qui.

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Become Gold


Questa valutazione è necessaria per i singoli produttori e le associazioni di produttori che forniscono frutta e verdura, direttamente o attraverso fornitori, a Albert Heijn nei Paesi Bassi (AH) o a Delhaize in Belgio (DLL)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina