CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Messico 06/04/2021

Esportazioni avocado messicano in USA: oltre 1 milione di tonnellate entro fine stagione in giugno

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Il Messico è il primo paese produttore ed esportatore mondiale di avocado. Le superfici coltivate stanno aumentando, così come le rese, portando a un incremento delle esportazioni, soprattutto verso il mercato principale. 
 
 
La quota del Messico nella produzione mondiale di avocado era stimata a circa il 32% qualche anno fa, con 216.000 ettari coltivati e una produzione di oltre 2,3 milioni di tonnellate. Le superfici sono cresciute così come le rese. Nel 2020, la produzione messicana era stimata a 2,39 milioni di tonnellate e le esportazioni a circa 1,28 milioni di tonnellate. 
 
 
Nell'ultimo decennio, circa l'80% delle esportazioni messicane di avocado era destinato agli Stati Uniti, il principale importatore mondiale. In base alle informazioni dello USDA, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, nel 2020 le spedizioni di avocado dal Messico agli USA sono cresciute del 17% rispetto al 2019.
 
 
Entro la fine della stagione, a giugno 2021, le esportazioni di avocado negli Stati Uniti supereranno il milione di tonnellate, secondo l'APEAM (Asociación de Productores y Empacadores Exportadores de Aguacate de México). L'associazione prevede questo volume sulla base dei dati dei suoi 29.000 produttori associati e dei 65 confezionatori esportatori.
 
 
Per il futuro, il Messico prevede una produzione di avocado di 2,61 milioni di tonnellate nel 2024 e di 3,16 milioni di tonnellate nel 2030. Le esportazioni sono stimate a 1,65 milioni di tonnellate nel 2024 e 2,14 milioni di tonnellate nel 2030.
 
 
In Messico, il Michoacan è il principale stato produttore e l'unico certificato per esportare avocado negli Stati Uniti. 

 

 

Fonte: inforural.com.mx

Foto: economiahoy.mx

 

 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Avocado Hass - 3. Mirtillo
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Francia Oui Fresh - Francia - 1. Frutta - 2. Verdura - 3. Patate
Francia Aromave Sarl - Francia - 1. Coriandolo - 2. Prezzemolo riccio - 3. Erbe aromatiche fresche
Become Gold


In Messico, l'aumento delle superfici e delle rese sta portando a un incremento della produzione e dell'export. Le esportazioni verso gli Stati Uniti supereranno 1 milione di tonnellate a fine stagione
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina