CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Francia 16/04/2021

"I martedì di medFEL", programma di eventi online a maggio

Invia a un collega 
Versione stampabile 

In considerazione della situazione sanitaria senza precedenti, medFEL cambia format e propone gli appuntamenti online "I martedì di medFEL". Questi tre eventi si svolgeranno in due parti, prima le previsioni di raccolto e poi tavole rotonde e dibattiti condotti da esperti su questioni chiave per il settore — interventi in francese, italiano e spagnolo.

 

medFEL dà appuntamento online a tutta la filiera con "I martedì di medFEL", in programma il 4, 11 e 25 maggio 2021 dalle 16 alle 18, per consentire un collegamento ottimale adatto alle realtà operative dei professionisti del settore.

 

Ogni martedì è previsto un programma in due parti per gli operatori del settore: apertura sulle previsioni di raccolto, seguita da webinar condotti da esperti su temi chiave. Gli interventi saranno in francese, italiano e spagnolo.

 

Martedì 4 maggio

16:00  Previsioni europee per le albicocche e previsioni francesi per le pesche e le nettarine. Con Santiago Vazquez, Federazione delle cooperative spagnole (Spagna), Elisa Macchi, Direttore del CSO (Italia) Georges Kantzios, Cooperativa ASEPOP (Grecia) e un responsabile dell’Associazione delle organizzazioni di produttori (AOP) Pesche e Albicocche di Francia.

17:00 - Tavola rotonda "Dottor cittadino e signor consumatore". Il cittadino si dice esigente (origine, metodi di produzione, norme sociali, ...) per l'alimentazione, ma il consumatore sembra avere altre priorità (ricerca di prezzi bassi, origine qualsiasi, ...). Confronto dei risultati di diversi sondaggi d'opinione e analisi degli acquisti.

Con Delphine Taillez, vice direttore, Aprifel.

 

Martedì 11 maggio

16:00  Previsioni di piantagione di meloni. Con Myriam Martineau, presidente dell'Associazione Interprofessionale del Melone (AIM), Jérôme Jausseran, responsabile della comunicazione AIM, Marion Mispouillé, animatrice AIM.

17:00 - Tavola rotonda "Fin dove arriverà l'agricoltura biologica? Le nuove sfide" Come continua a progredire l'agricoltura biologica? L'agricoltura biologica deve rispondere alle aspettative della società (impegno ambientale, più locale, più etico) pur rimanendo una fonte di valore aggiunto per i suoi attori nel quadro di una regolamentazione europea rafforzata.

Con Laure Verdeau, direttore, Agence BIO.

 

Martedì 25 maggio

16:00  Previsioni europee per le pesche e le nettarine. Con Javier Basols, Federazione delle cooperative spagnole e Manel Simon, Afrucat, Catalogna (Spagna), Elisa Macchi, Direttore del CSO (Italia), Georges Kantzios, Cooperativa Asepop (Grecia) e Bruno Darnaud, AOP Pesche e Albicocche di Francia.

17:00 - Tavola rotonda: "Il drive: zero spinta per la frutta e verdura fresca?" Il drive, e più in generale l'e-commerce, è un metodo di distribuzione in rapido sviluppo. Mentre la maggior parte degli europei preferisce la consegna a domicilio, il consumatore francese è un patito della spesa "drive" online, con ritiro in negozio (8 acquisti online su 10). Il settore della frutta e verdura fresca deve trovare la sua collocazione in questo mercato.

Con Philippe Goetzmann, consulente specializzato in nuovi consumi.

 

 

Per registrarsi agli eventihttps://lesmardisdemedfel./registration/

 

 

 

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


Da più di dieci anni, medFEL riunisce tutta la filiera ortofrutticola a Perpignan. Quest'anno, la fiera dà appuntamento online per i nuovi eventi "I martedì di medFEL"
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina