CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Francia 18/05/2021

Airocide, innovazione tecnologica per purificare aria in celle frigorifere

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Specializzata nella tecnologia UV (ultravioletta) dal 1985, ABIOTEC offre soluzioni alternative ai prodotti chimici per depurare l'aria, trattare l'acqua e catturare gli insetti. La società ha ottenuto la distribuzione esclusiva in Francia della gamma di purificatori d'aria AIROCIDE basata su una tecnologia sviluppata e brevettata dalla NASA per ridurre la perdita di peso dei frutti durante la conservazione nelle celle frigorifere.

 

Airocide agisce sul gas etilene, responsabile della maturazione degli alimenti, sui batteri, sulle muffe o su qualsiasi agente patogeno presente nell'aria. Questa tecnologia impedisce lo sviluppo della Botrytis e di altre spore sulla frutta o sulle pareti della cella frigorifera.

 

Airocide permette così di conservare più a lungo l'aspetto originale e il peso degli alimenti. La tecnologia ottimizza le condizioni di stoccaggio, migliora la redditività per i suoi utenti e riduce i rifiuti e lo spreco di cibo. Airocide può essere usato in tutti i tipi di locali refrigerati, inclusi quelli ad atmosfera controllata (CA).

 

Airocide è una tecnologia responsabile dal punto di vista ambientale. Non contiene ozono o prodotti pericolosi, il che significa che può essere utilizzato anche in presenza di persone, impiegati o clienti. Inoltre, Airocide non contiene un filtro, quindi non c'è saturazione o rischio di rilascio.

 

Grazie alle dimensioni compatte, solo 11 cm di spessore, Airocide non occupa spazio nella cella frigorifera. Con una robusta struttura in acciaio inossidabile, realizzata negli Stati Uniti, la soluzione ha la certificazione FDA classe II ed è garantita per 5 anni.

 

Gli AIROCIDE sono purificatori d'aria autonomi. Basta collegarli alla rete (sistema Plug & Play). Sono facili da mantenere semplicemente sostituendo le lampade una volta all'anno. Possono essere montati sulla parete o sul soffitto. Non è richiesto alcun lavoro aggiuntivo per l'installazione.

 

L'azienda offre un servizio post-vendita permanente e un supporto tecnico prioritario per tutti i clienti. La manutenzione può essere effettuata in loco dallo staff tecnico Abiotec UV.

 

Pioniera in molti campi, ABIOTEC continua a sviluppare senza tregua soluzioni innovative all'avanguardia della tecnologia. Airocide è già installato in migliaia di celle frigorifere in tutto il mondo. Nel 2021, ABIOTEC UV presenterà la tecnologia Airocide a fiere come il CFIA di Rennes in programma il 9, 10 e 11 giugno 2021.

 

 

Per saperne di più:

Abiotec

Tée. +33 (0)1 46 45 19 19

Email: info@abiotec.fr

https://abiotec.com/purifier-air/nos-solutions-air/chambre-froide/

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


Airocide modello GCS 50 installato nella cella frigorifera di Gervifrais al MIN di Rungis
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina