CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Colombia 17/05/2021

Avocado colombiano in viaggio verso mercati Corea del Sud

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Cartama è stata la prima azienda colombiana a spedire avocado Hass in Cina e Giappone. Nei prossimi giorni, partirà una prima spedizione di avocado per via aerea verso la Corea del Sud.

 

Questo primo carico è di 1,6 tonnellate di avocado, prodotto a Guática (dipartimento di Risaralda). Come riporta Ricardo Uribe, General Manager di Cartama, per soddisfare le severe norme sanitarie sudcoreane, sono riusciti a mantenere la coltura libera da organismi di quarantena per più di un anno. L'avocado colombiano raggiungerà i mercati sudcoreani con l'aiuto di Mission Produce, l'azienda statunitense che si occupa della distribuzione del frutto e ne controlla il 75%. 

 

Sui mercati asiatici, per i prodotti colombiani sarebbe favorevole una finestra di commercializzazione da gennaio a maggio, così da poterne trarre vantaggio anche dal previsto aumento dei consumi. In Asia, l'avocado è spesso assunto in frullati e relativamente poco in altri piatti come le insalate, il che significa che ci sono ulteriori opportunità per gli esportatori colombiani. 

 

In base ai dati di Dane e all'analisi di ProColombia, l'export di avocado nel primo trimestre 2021 è quasi raddoppiato. Tra gennaio e marzo 2021, le esportazioni sono arrivate a 64,2 milioni di dollari, rispetto ai 33,6 milioni di dollari dello stesso periodo del 2020, con un balzo del 91,1%.

 

Nel primo trimestre 2021, le principali nazioni acquirenti sono state Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Francia, Belgio, Germania, Russia e Argentina. Sono già 26 le destinazioni dove l'avocado Hass colombiano ha accesso fitosanitario.

 
 
In testa alla classifica delle vendite all'estero figurano le regioni di Antioquia, Valle del Cauca, Caldas, Risaralda, Cundinamarca e Quindío.
 
 

 

Fonte: agronegocios.co

Foto: semana.com
  • Company profile Ulteriori informazioni aziendali: Cartama
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


Corea del Sud, nuova destinazione asiatica per l'avocado colombiano
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.

Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina