CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Tutti i paesi 02/07/2021

Produzione pere 2021: bassa in Europa, eccetto Portogallo

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Si è appena tenuto online Interpera 2021 e l'argomento principale del congresso è stato il calo di produzione previsto per via del gelo in tutti i paesi produttori europei tranne il Portogallo, che si aspetta una crescita di un +56%.
 
Al congresso hanno preso parte relatori provenienti da tutti i paesi produttori di pere in Europa. Secondo la Asociación Empresarial de Fruta de Catalunya (AFRUCAT), il principale paese produttore, l'Italia, ha confermato danni da gelo e una diminuzione della produzione finale. Le perdite potenziali non sono ancora state calcolate.
 
In Francia si prevede un calo del 50%, in Belgio e nei Paesi Bassi del 30%.
 
In Spagna, un lieve calo del 5% dovuto alle gelate di aprile che hanno interessato soprattutto le varietà precoci come la Ercolini e la Limonera, mentre gli effetti sulle varietà di fine estate come la Blanquilla o la Conference dipendono dalla regione. Le superfici coltivate a pere in Spagna sono leggermente diminuite e solo per le varietà Conference, Ercollini e Williams c'è stata una crescita in termini di ettari. 
 
Nel Nord Europa ci si aspetta un avvio di stagione più tardivo, mentre in Italia e Spagna si pensa che, malgrado l'attuale ritardo di 3-4 giorni, il calendario previsto per il raccolto potrebbe allinearsi a quello di un'annata normale o addirittura essere anticipato, considerate le temperature che si registrano attualmente.
 
Il Portogallo è l'unica nazione a prevedere un incremento della produzione, che potrebbe arrivare a 210.000 tonnellate, con una crescita di un +56% rispetto alle 135 000 tonnellate prodotte nel 2020. Nel paese sono lievemente aumentate le superfici produttive.
 
A detta di AFRUCAT, questo calo stimato della produzione li costringerà a pianificare bene la campagna per non lasciare mercati e clienti a corto di forniture.
 
 
 

 

 

Fonte: fepex.es

Foto: tasteatlas.com

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


La produzione dovrebbe calare in Spagna, Francia, Belgio e Paesi Bassi. Ma il Portogallo si aspetta un aumento della produzione di un +56% nel 2021
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina