CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Stati Uniti d'America 05/07/2021

Stati Uniti: siccità eccezionale in circa 10% del territorio

Invia a un collega 
Versione stampabile 

Negli Stati Uniti, poco più della metà dei terreni della nazione è considerata dotata di umidità "adeguata". Oggi, più del 93% del grande West è in moderata o grave siccità, secondo lo U.S. Drought Monitor, l'Osservatorio della Siccità degli Stati Uniti.

 

Nella regione nord-occidentale, il caldo senza precedenti ha portato a un peggioramento delle condizioni. Le temperature sono state da 20 a 30°F sopra la norma e il calore in eccesso ha aumentato significativamente l'evaporazione, seccando ulteriormente il suolo e la vegetazione. Molte aree sono passate in condizioni di grave siccità (D2) ed estrema siccità (D3). Ora gran parte della grande regione dell'Ovest è classificata in grave siccità.

 

Oltre alla grande regione occidentale, anche l'area dell'Upper Midwest si trova ad affrontare la siccità, cosa che preoccupa gli agricoltori del Wisconsin. Nonostante l'irrigazione, l'acqua evapora e si asciuga immediatamente, secondo un coltivatore dello stato che coltiva bacche e verdure.

 

Un caldo record ha anche interessato la grande regione del Nord-Est, diffondendo così la siccità, con diversi stati che hanno preso provvedimenti per risparmiare l'acqua. In altre parti del paese, diverse precipitazioni abbondanti hanno portato a miglioramenti su larga scala, e grazie alle intense piogge lungo la costa del Golfo del Messico si è potuto ridurre o eliminare le restanti sacche di siccità anormale.

 
 
 
Fonte: washingtonpost.com, drovers.com, droughtmonitor.uni.edu 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


La costa occidentale degli Stati Uniti, California compresa, è particolarmente colpita dalla siccità, la cui intensità è classificata come "eccezionale", "estrema" o "grave" (foto: droughtmonitor.uni.edu)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina