CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Stati Uniti d'America 19/07/2021

Spettroscopia NIR per pesche e nettarine

Invia a un collega 
Versione stampabile 
La spettroscopia nel vicino infrarosso (NIR) può identificare un possibile aspetto lanoso della frutta conservata per un mese o più. La frutta "lanosa" non può essere usata per il consumo come quella fresca, ma potrebbe essere trasformata per vari impieghi.
 
I parametri di qualità sono utili in diverse fasi di un processo di approvvigionamento e possono essere utilizzati per stimare la maturazione, monitorare la qualità e selezionare la frutta per la lavorazione.
 
La spettroscopia Near Infra-red (NIR) può essere applicata per un'analisi chimica non distruttiva, rapida ed economica delle qualità interne.
 
Per le pesche e le nettarine, è possibile utilizzare la spettroscopia NIR in diverse fasi della produzione della frutta. Serve per determinare la maturazione, per definire il momento di raccolta valutando l'Indice di differenza di assorbanza DA e la fermezza, ma anche per stimare il BRIX (Concentrazione di solidi solubili) e per selezionare i frutti destinati alla trasformazione (marmellate, succhi, ecc.).
 
La spettroscopia può anche identificare un possibile carattere lanoso dei frutti conservati per un mese o più. Un frutto "lanoso" non può essere usato per il consumo come uno fresco, ma può essere lavorato per vari impieghi.
 
 
L'F-750 Produce Quality Meter di Felix Applied Food Science Instruments è uno spettrometro NIR in grado di misurare gli acidi titolabili, l'SSC e il colore interno ed esterno in pochi secondi. È piccolo, portatile e può essere usato con una mano sola. Grazie a un semplice software di creazione di modelli, può essere personalizzato per pesche, nettarine o qualsiasi altro tipo di frutto.
 
 
Essendo portatile, gli agricoltori, i fornitori, i trasformatori di frutta e i dettaglianti possono usarlo in campo, negli impianti, nei magazzini o nei negozi. Gli utenti possono eseguire tutti i test e le letture di cui hanno bisogno, dato che lavora in modo non distruttivo sui prodotti e dà risultati immediati per poter prendere decisioni rapide.
 
 
Dal momento che possono essere usati molte volte e su molti frutti in poco tempo, questi dispositivi riducono il costo totale dell'analisi di qualità e la rendono accessibile a tutti.
 
 
 
 
 

 

Ulteriori informazioni su Felix Instruments sul sito.

 
 
 
 
 
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Perù Koriwasi Frut SAC - Perù - 1. Avocado - 2. Mirtillo - 3. Mango
Belgio Fresh Connection bvba - Belgio - 1. Magazzini frigoriferi - 2. Trasporti nazionali su strada - 3. Trasporti marittimi
Become Gold


Per le pesche e le nettarine, è possibile utilizzare la spettroscopia NIR in diverse fasi della produzione della frutta. Serve per determinare la maturazione, per definire il momento di raccolta, per stimare il BRIX, per misurare la concentrazione di SSC e per selezionare i frutti destinati alla trasformazione (marmellate, succhi, ecc.)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina