CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Belgio 20/07/2021

GC Farms riduce costi manodopera del 75% con piattaforma dati TOMRA Insight

Invia a un collega 
Versione stampabile 

George Chiala Farms è uno dei tanti trasformatori di verdure che utilizzano la piattaforma dati TOMRA Insight. Questa piattaforma raccoglie dati dalle selezionatrici che possono essere utilizzati istantaneamente per ottimizzare le impostazioni della macchina e retrospettivamente per prendere decisioni aziendali ponderate.

 

Azienda a conduzione familiare nella Santa Clara Valley (California) fondata nel 1942, GC Farms ha aperto il primo impianto di lavorazione nel 1984. Oggi, si concentra sulla produzione di ingredienti vegetali preparati per varie marche statunitensi che producono zuppe, salse e antipasti surgelati. La società ha due impianti di lavorazione, uno a Hollister e uno a Morgan Hill, e impiega 500 persone.

 

L'azienda lavora più di 54 milioni di kg. di ingredienti vegetali all'anno. Partendo da circa 68 milioni di kg. di verdure crude, alcune coltivate da GC Farms e altre da altri fornitori. 

 

Charles Cutler, direttore operativo di GC Farms, ha dichiarato che, con le evoluzioni del settore verso i prodotti pronti per il consumo, le aspettative dei clienti sulla qualità sono cambiate significativamente. Una volta la qualità significava solo garantire la sicurezza del cibo, ma ora si tratta di presentare un prodotto perfetto. Ecco perché negli ultimi anni sono passati dalla classificazione manuale a quella automatizzata. Grazie a questo, sono riusciti a ridurre e stabilizzare il personale e anche a far diminuire del 75% il costo della manodopera per la selezione sulla linea di Hollister.

 

TOMRA Insight raccoglie i dati in tempo quasi reale e li memorizza nel cloud in modo da potervi accedere da qualsiasi dove tramite computer o dispositivi mobili. La piattaforma misura continuamente la qualità del flusso di materiale della linea di processo. Questo permette agli operatori di regolare rapidamente le impostazioni della macchina quando la composizione del materiale cambia sulla linea stessa. TOMRA Insight fornisce anche dati approfonditi che in passato non erano disponibili, permettendo ai manager di prendere decisioni operative e commerciali basate su informazioni complete e dettagliate. 

 
Queste informazioni racchiudono un grande potenziale di valore aggiunto. Si possono ridurre i tempi di fermo macchina monitorandone le condizioni, garantendo una gestione della manutenzione predittiva e basata sulle condizioni, e prevenendo i fermi macchina non pianificati. È possibile valutare le variazioni di produttività per migliorare l'efficienza: un responsabile di processo può scoprire che ottimizzando l'alimentazione del sorter, diventa possibile lavorare 1 tonnellata in più all'ora sulla selezionatrice senza compromettere la qualità della classificazione. I costi possono essere ridotti minimizzando gli scarti e massimizzando il rendimento.
 
Il sito di Morgan Hill attualmente utilizza una selezionatrice TOMRA 5A e due selezionatrici TOMRA Sentinel II. Il sito di Hollister utilizza anche una selezionatrice TOMRA 5A, una Genius e una Blizzard.
 
Le macchine di Morgan Hill sono collegate a TOMRA Insight. Nei primi mesi di utilizzo, l'impianto ha già avuto due vantaggi: un miglior controllo delle velocità della linea, che ottimizza l'efficienza e la produttività della linea, e la possibilità di valutare con precisione la qualità delle materie prime in entrata, evitando così all'azienda di pagare troppo quando la qualità non è adeguata. 
 
Secondo Cutler, ogni volta che l'azienda ha ricevuto una cattiva partita di verdure, è stata in grado di discuterne con i propri coltivatori fornendo loro il report TOMRA Insight. Questo assicura che stanno pagando un prezzo equo per la merce ricevuta e può aiutare i coltivatori a identificare i problemi e a risolverli per migliorare la loro redditività e i processi. 
 
TOMRA Insight consente anche agli utenti di creare report specifici per lotti piuttosto che per un certo periodo di tempo. Ci sarà presto una funzione di segnalazione automatica in grado di specificare i requisiti da segnalare, la frequenza di segnalazione e gli indirizzi a cui inviare i report.
 
Secondo Cutler, nei recenti upgrade di TOMRA Insight figurano la segnalazione dei lotti, le conversioni da unità di peso imperiali a metriche, i grafici di composizione dei difetti in percentuale e varie migliorie di usability che contribuiscono a sfruttare meglio i dati.
 
TOMRA Food è un produttore di sistemi di selezione basati su sensori e di attrezzature integrate post-raccolta per l'industria alimentare. L'azienda utilizza alcune delle più avanzate tecnologie di classificazione, selezione, pelatura e analisi al mondo.
Obiettivo principale di TOMRA è aiutare i clienti a migliorare la produttività, a guadagnare efficienza operativa, a ridurre al minimo gli sprechi alimentari e a garantire la qualità e la sicurezza degli approvvigionamenti alimentari attraverso tecnologie sostenibili. 
Le soluzioni TOMRA sono installate presso produttori, confezionatori e trasformatori di prodotti alimentari in tutto il mondo. Consentendo alle aziende di massimizzare la produttività e i tassi di recupero, riducendo lo spreco di cibo e incrementando la qualità complessiva dei prodotti.
 
 
 

 

Per maggiori informazioni su TOMRA Food, cliccare qui.

 

 

 

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Become Gold


TOMRA Insight raccoglie dati dalle macchine di selezione che possono essere utilizzati istantaneamente per ottimizzare le impostazioni della macchina e retrospettivamente per prendere decisioni operative e commerciali basate su informazioni complete e dettagliate
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 

^ Vai a inizio pagina