CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Italia 15/09/2021

C.A.I raddoppia capacità e diversifica offerta con nuovi prodotti

Invia a un collega 
Versione stampabile 
C.A.I (Cooperativa Agricoltori Ionici) è una società che produce agrumi con sede a Furci Siculo, in provincia di Messina e due magazzini, uno in Sicilia e uno in Toscana. A Macfrut, Fructidor ha avuto l'opportunità di parlare con Salvatore Scarcella, Direttore Generale di C.A.I. e Antonio Lo Conte, Junior Manager Contabilità e Controllo.
 
In Sicilia, il 70% della produzione è costituita da limoni e il 30% da arance. Il Direttore Generale di C.A.I. ha specificato: "L'80% della nostra produzione di limoni è biologico e anche il 100% delle nostre arance lo è. Nel 2001 abbiamo ottenuto la certificazione di Fornitore Biologico."
 
L'attività del magazzino toscano si concentra su zucchine, carote, mele, cipolle, zucche biologiche e molti altri prodotti. C.A.I ha un contratto esclusivo con una delle maggiori insegne in Italia e collabora con le più grandi catene di supermercati in Germania, Francia, Lituania, Croazia, Ungheria, Polonia e Svizzera.
 
"Quel che ci rende diversi dai concorrenti è che i nostri limoni sono tutti prodotti in Sicilia, tutto l'anno: iniziamo a settembre con la Interdonato, una varietà speciale di Messina, da ottobre a giugno coltiviamo e commercializziamo il limone Primofiore, poi da giugno a settembre abbiamo il Verdello, la nostra varietà estiva. Offriamo anche arance Navel, Moro e Valencia da novembre a giugno-luglio. Quest'anno il volume ottenuto è stato più abbondante e dunque abbiamo raccolto fino a metà luglio, mentre di solito lavoriamo fino ai primi di giugno", commenta Scarcella.
 
"Nei prossimi mesi abbiamo intenzione di raddoppiare la capacità del magazzino in Sicilia migliorando i volumi attuali e diversificando l'offerta con mandarini, clementine e pompelmi — cosa positiva per la comunità locale, dal momento che forniamo posti di lavoro non solo a chi abita vicino al magazzino, ma anche a persone della campagna circostante. Tutti i nostri dipendenti sono ufficialmente assunti, e questo è molto importante per noi", sottolinea il Direttore Generale.
 
"L'aspetto chiave per la Cooperativa Agricoltori Ionici è il rapporto che abbiamo con le persone. Siamo amici dei nostri clienti e amici dei nostri fornitori", ha sottolineato Salvatore Scarcella.
 

 

 

 

Maggiori informazioni sulla Cooperativa Agricoltori Ionici sul sito della società.

 

Contatto: 

caiarl@caiarl.com

+39 094 279 18 83

 

Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Become Gold


"L'aspetto chiave per la Cooperativa Agricoltori Ionici è il rapporto che abbiamo con le persone. Siamo amici dei nostri clienti e amici dei nostri fornitori", ha sottolineato Salvatore Scarcella
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina