CERCA UN'INFORMAZIONE O UN ARTICOLO GIA' PUBBLICATO



Ricerca Veloce





Ricerca sulla mappa

18,000 indirizzi in 138 paesi...

Spagna 28/09/2021

Frutinter ottiene certificazione pionieristica "Zero Nitrate Footprint" per le clementine

Invia a un collega 
Versione stampabile 
Frutinter è la prima azienda al mondo a ottenere la certificazione "Zero Nitrate Footprint/Impronta zero nitrati" — un'etichetta pionieristica a livello mondiale — per le sue clementine.
 
Manuela Yllera Mota, Direttrice della Certificazione Alimentare Rina Spagna e Portogallo di Rina Services S.p.A., il certificatore italiano, è stata incaricata della consegna ufficiale del certificato insieme a Mr. Francisco Espinos Gutiérrez, Direttore dell'Area delle Cattedre di Impresa e Lavoro - UPV e al Dr. Pedro Beltrán Medina, Direttore della Cattedra Frutinter e Professore della ETSIAMN-UPV. 
 
Javier Usó, General Manager di Frutinter, insieme al fratello Jorge Usó, Direttore Acquisti, e alla sorella Pilar Usó, Direttore Finanziario, hanno ricevuto il certificato.
 
L'evento rientrava all'interno del comitato Cátedra Frutinter UPV, la cattedra Frutinter UPV creata nel 2018 con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile nelle aziende agricole della società con l'uso di tecnologie innovative e con l'implementazione di SMART, una metodologia che prevede l'integrazione di una rete di sensori in campo e altri a distanza grazie ai quali è possibile conoscere in tempo reale diversi aspetti delle colture, come lo sviluppo vegetativo o lo stress, così come una previsione microclimatica dell'azienda. In altre parole, tutti i dati importanti necessari per ottenere una chiara diagnosi di ciò che sta accadendo nel campo e nell'ambiente, per poter adattare la fertilizzazione e l'irrigazione alle condizioni specifiche.
 
I risultati ottenuti da Frutinter e dal team dell'Universitat Politècnica de València sono stati rivoluzionari, ottimizzando il consumo di acqua in base alle esigenze delle piante e riducendo i costi della manodopera fino al 65%. Con queste innovazioni tecnologiche si è riusciti a ottenere frutti più uniformi, di dimensioni migliori e rese più elevate nel lotto.
 
Motivati da questi risultati, hanno continuato a lavorare insieme per ottenere un sigillo pionieristico che certifica l'impronta dei nitrati e accredita scientificamente la non contaminazione delle falde sotterranee da parte dei nitrati.
 
Il certificato "Zero Nitrate Footprint" garantisce la qualità e la sicurezza delle clementine Frutinter, prodotte in un terreno non saturo di fertilizzanti e privo di residui. Frutinter ha a cuore la salute delle persone e del pianeta.
 
L'impresa continua a collaborare in progetti di ricerca con UPV_ACUMA, RC e altre organizzazioni, sia sociali che scientifiche, per migliorare la qualità della vita nelle nostre società.
 
 
 
Per saperne di più sui progetti dell'azienda, vogliate gentilmente inviare un'e-mail a 
Vicente Mingarro, Direttore Marketing Frutinter
 
 
e visitate anche il sito della società.
 
 
 
 
Membri GOLD
I membri Gold
in 1a pagina
Francia Ag'Pom - Francia - 1. Patate - 2. Carota - 3. Cipolla
Dominicana Rep. ART Agro Industrial SRL - Dominicana Rep. - 1. Mango
Become Gold


Il 23 settembre, è stato assegnato a Frutinter il primo certificato al mondo di "Zero Nitrate Footprint/Impronta zero nitrati" per le clementine coltivate nell'azienda agricola Las Pedrizas (Castellon)
 
Invia a un collega 
Versione stampabile 
Fructidor.com ad.


^ Vai a inizio pagina